#celeRentola, la web series nata su Facebook: il nuovo progetto di Duccio Forzano

#celeRentola, la web series nata su Facebook: il nuovo progetto di Duccio Forzano

#celeRentola, la web series ideata, scritta e diretta da Duccio Forzano, insieme a Celestina Pistillo e Valentina Stangherlin

da in Serie Tv, Web, Duccio Forzano
Ultimo aggiornamento:

    Internauti, è in arrivo una nuova web series: #celeRentola sbarca in rete! Nata da un’idea del regista Duccio Forzano insieme a Celestina Pistillo e Valentina Stangherlin e prodotta dalla PennyLane Production, #celeRentola è il racconto di un’eroina moderna, lontana dall’immaginario fiabesco che siamo abituati a conoscere, nata sui social network e catapultata accidentalmente sul piccolo schermo: la web series, composta da 12 episodi, la cui durata varia da 1 a 3 minuti, è, infatti, la prima serie tratta da un profilo Facebook reale. In che senso? Ve lo sveliamo subito subito dopo il salto.

    Chi è #celeRentola? La protagonista è Celestina, una ventitreenne dalla personalità sfaccettata a metà tra un personaggio del teatro dell’assurdo e la amata – e celeberrima – Amélie Poulain, protagonista de ‘Il favoloso mondo di Amélie’. In attesa della divulgazione del primo episodio (prevista per fine gennaio), al momento sappiamo che Celestina è laureata in agraria, si arrangia con lavoretti saltuari, ha un fratello più grande, i genitori separati e le piace sognare ad occhi aperti; sappiamo anche che, suo malgrado, si ritroverà catapultato nel magico mondo della TV. Che sia frutto della sua fantasia? Non è dato sapere, per scoprirlo dovremo aspettare di vedere i singoli episodi.

    La webseries diretta da Duccio Forzano nasce su Facebook, dicevamo, e precisamente dalla bacheca di Celestina Pistillo, che, con i suoi racconti di vita quotidiana attraverso i post, ha incuriosito il regista, il quale, insieme a Valentina Stangherlin, l’ha contattata per dare vita a un nuovo personaggio: #celeRentola. Così come sulla bacheca del social network, anche nella web series assisteremo a racconti semplici e diretti di vita quotidiana: dagli incontri sull’autobus a quelli al supermercato, dalle chiacchierate al bar alle confidenze con l’amica Filippa.

    Da qui sono partiti gli autori per presentare al pubblico la nuova eroina dei giorni nostri: dodici episodi sceneggiati con un nuovo linguaggio, a metà tra quello cinematografico e quello proprio dei social network.

    Perché Celestina aka #celeRentola è un’eroina moderna? La risposta la fornisce il claim della serie, nonché biografia di Celestina stessa sul suo profilo Facebook: ‘Le favole esistono, le principesse pure ma non guardate me. Vivo spettinata alla fermata dell’autobus senza scarpette di cristallo. Sono quella con gli anfibi’. Nel cast, oltre alla protagonista Celestina (interpretata da Beatrice Arnera), vedremo anche Filippa Lagerback, Ernesto Mahieux, Stefano Vigilante, Francesca Milani, Danilo De Santis, Valeriano Solfitti, Federica Cifola, Filippo Gattuso e Virgilio Brancaccio.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvWebDuccio Forzano