Celentano, pronto uno show per la Rai

Adriano Celentano concede a SkyUno la versione integrale di Sognando Chernobyl, in occasione dell'Earth day

da , il

    Adriano Celentano ha pronto per la Rai uno show in sei puntate: già deciso il titolo, lo staff e ovviamente il contenuto. Si propone così per un ritorno in tv per la prossima stagione. Intanto oggi, in occasione dell’Earth Day 2009, andrà in onda su SkyUno il video di Sognando Chernobyl.

    Partiamo dalle celebrazioni dell’Earth Day, che verrà festeggiato oggi in tutto il mondo con una serie di inizative speciali che coinvolgono soprattutto le emittenti satellitari (la tv in chiaro sente poco l’avvenimento). Tra queste, SkyUno trasmetterà il video di Adriano Celentano, Sognando Chernobyl: un video catastrofico, mai visto integralmente, e concesso dal Molleggiato in occasione della Giornata Mondiale della Terra. “Quale migliore occasione per far vedere, approssimativamente, cosa potrebbe succedere se il mondo continuasse a camminare nel modo in cui sta pericolosamente rotolando. Me l’hanno chiesto e mi è sembrato giusto aderire con le immagini non troppo consolanti di questo video” ha spiegato Celentano all’Ansa.

    Intanto ricorda alla Rai di avere già pronto uno show per RaiUno, concordato con Fabrizio Del Noce e annunciato tempo fa già in onda per la primavera 2009. Appuntamento evidentemente saltato e ora in bilico in vista delle nomine dei nuovi vertici Rai. Celentano aspetta una risposta dall’azienda, al momento in ‘ristrutturazione’: titolo ancora top secret, ma conoscendo il Molleggiato se si dovesse andare troppo per le lunghe potrebbe anche fare un pensierino su un trasferimento a Sky. Perché no?