Celentano a Sanremo 2012: ora spunta anche il caso del ‘passaggio segreto’

Celentano a Sanremo alloggerà all'Hotel Globo, struttura adiacente all'Ariston e (pare) dotata di un 'passaggio segreto' per il teatro

da , il

    Hotel Globo Ariston

    Spunta un nuovo giallo intorno alla partecipazione di Celentano a Sanremo 2012: stando ad alcuni rumors, il Molleggiato avrebbe chiesto e ottenuto la ‘costruzione di un tunnel’ tra l’hotel che l’ospiterà e l’Ariston, adiacente alla struttura alberghiera strategicamente scelta. Il Clan liquida tutto come una baggianata: ma pare che un passaggio segreto tra l’hotel scelto e il teatro Ariston ci sia già.

    Dopo il cachet alto, lo ‘scandalo’ della beneficenza e l’ipotesi Grillo, l’arrivo di Celentano a Sanremo 2012 si arricchisce di un nuovo caso. E’ girata voce, infatti, che Celentano abbia chiesto e ottenuto la realizzazione di un tunnel sotterraneo tra il suo albergo sanremese e il teatro Ariston.

    E’ una baggianata, dice il Clan di Celentano in un nota stampa. ‘Il Clan smentisce categoricamente la baggianata che sarebbe stato richiesto da Adriano Celentano l’abbattimento di un muro e la costruzione di un tunnel per non incontrare persone anche perché, tra l’altro, notoriamente, Adriano ama stare tra la gente. Notiamo che non c’è limite alle sciocchezze e al tentativo di gettare ombre su Adriano Celentano‘. In effetti pare che ci si aggrappi a tutto pur di parlare di Celentano, anche alla ‘presunta pretesa’ della costruzione di un tunnel (che ci ricorda subito quello della Gelmini…).

    In ogni caso pare ormai certo che Celentano abbia scelto come residenza sanremese l’Hotel Globo, effettivamente attaccato all’Ariston e che pare abbia già una sorta di passaggio segreto, secondo alcuni già utilizzato lo scorso anni da Mazzi e Morandi, lì ospitati. Nessun abbattimento, quindi, ma potrebbe trattarsi del semplice ‘usufrutto’ di una facility già ‘predisposta’ per potersi preparare comodamente in hotel prima della sua esibizione e magari poter sfuggire non tanto il pubblico quanto i giornalisti sempre appostati davanti al teatro. Del resto l’albergo è collocato in un edificio letteralmente contiguo all’Ariston (nella foto in apertura quel palazzo ‘giallino’ adiacente il teatro). Beh, vistando il sito dell’hotel ci ha colpito la la suite: ve la mostriamo in basso.

    A confermare la presenza di Celentano e al Globo una giornalista del Tg2, Manuela Moreno, che aveva già prenotato una stanza nell’hotel, da anni scelto come suo quartier generale. La Rai le ha chiesto di lasciare la struttura, motivando la richiesta proprio per la presenza di Celentano nell’albergo, offrendole una sitemazione limitrofa. ‘E’ dal ’97 che vado a Sanremo e non mi era mai capitata una richiesta del genere‘, ha commentato la giornalista all’Adnkronos. Beh, Celentano a Sanremo è un evento eccezionale (o quasi).