Celebrity MasterChef Italia vincitore, Roberta Capua conquista la prima edizione

Dopo la seconda vittoria dell'outsider Nesli durante l'ultima Mystery Box della prima edizione di Celebrity Masterchef Italia e l'eliminazione di Filippo Magnini e Marisa Passera dopo l'Invention Test, Roberta Capua è stata proclamata vincitrice del cooking show di Sky con protagonisti i VIP, grazie al suo menù 'La gita al mare', dimostratosi di poco superiore alla degustazione 'Tra cielo e terra' del rapper, classificatosi, dunque secondo.

da , il

    Celebrity MasterChef Italia vincitore, Roberta Capua conquista la prima edizione

    A Celebrity Masterchef Italia, il vincitore è Roberta Capua, che dunque conquista la prima edizione del cooking show di Sky con protagonisti i VIP. La sua vittoria era stata praticamente annunciata sin dalla prima puntata, in quanto si era dimostrata molto brava e versatile ai fornelli. Con il passare delle puntate, però, Nesli, secondo classificato, aveva sempre più attirato l’attenzione dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, e del pubblico, facendo ipotizzare una sua possibile vittoria. Terzo posto a pari merito, invece, per Filippo Magnini e Marisa Passera.

    Roberta Capua, dunque, è diventata la vincitrice di Celebrity Masterchef Italia, riuscendo a sbaragliare tutti gli altri concorrenti VIP: il premio conquistato di 100.000 euro sarà devoluto in beneficienza. A decretare la sua vittoria sono stati i tre giudici del cooking show di Sky, che hanno molto apprezzato il suo menù di degustazioni, chiamato ‘La gita al mare’.

    Celebrity Masterchef, finale: vince Roberta Capua

    La finalissima, come di tradizione per il cooking show di Sky, ha messo a dura prova gli ultimi due concorrenti VIP, che hanno dovuto preparare un menù di degustazioni per i tre giudici. Roberta Capua ha preparato un menù chiamato ‘La gita al mare’, proponendo una cucina molto innovativa, mentre Nesli ha fatto assaggiare ai giudici il suo menù ‘Tra cielo e terra’. Entrambi i VIP hanno svolto un buon lavoro ma, alla fine, i giudici hanno chiarito qualsiasi dubbio: Roberta Capua vince la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia.

    Masterchef Celebrity Italia: il percorso della vincitrice Roberta Capua

    La vincitrice di Celebrity Masterchef Italia, Roberta Capua, è stato caratterizzato da piatti cucinati, quasi sempre, nel migliore dei modi. Dopo i complimenti già nella prima puntata, dove è riuscita a superare il Pressure Test, a causa della sconfitta della sua brigata nella prima prova in esterna, la Capua ha vinto l’Invention Test della seconda puntata, portando alla vittoria anche la sua brigata nella seconda prova in esterna. Le cose si sono messe male per la conduttrice durante la terza puntata del cooking show di Sky, in cui ha addirittura rischiato l’eliminazione. Però, la fiducia dimostrata dai giudici ha dato i suoi frutti e Roberta è riuscita a vincere la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia.

    Celebrity Masterchef, finale: Mystery Box e Invention Test

    La finale di Celebrity Masterchef Italia, che ha visto come vincitrice Roberta Capua, è iniziata con l’ultima Mystery Box, durante la quale i finalisti Nesli, Roberta Capua, Filippo Magnini e Marisa Passera hanno dovuto guadagnarsi alcuni ingredienti indovinandoli da quelli di una difficilissima zuppa di pesce, aggiunti ad altri dati direttamente dai giudici. Sin da subito è stato anche specificato che la vittoria dell’ultima Mystery Box avrebbe dato un gran vantaggio al VIP in questione. I piatti migliori sono stati quelli di Roberta, FIlippo e Nesli, ma è quest’ultimo a vincere il grande vantaggio: ossia l’accesso diretto alla finalissima, saltando l’Invention Test. Nesli, dunque, è il primo super finalista di Celebrity Masterchef Italia.

    L’Invention Test tra Marisa, Roberta e Filippo, ha visto come protagoniste tre spese diverse fatte dai tre giudici, che Nesli ha dovuto assegnare ad ognuno dei concorrenti in gara. La spesa di Barbieri è andata a Marisa Passera, quella di Cannavacciuolo e Filippo Magnini e quella di Bastianich a Roberta Capua. Tutti e tre i piatti hanno convinto i giudici, ma quello di Roberta è il migliore: la Capua vince l’Invention Test e raggiunge Nesli alla finalissima, dove ha battuto il rapper, conquistando il titolo di primo Celebrity Masterchef italiano.

    Masterchef VIP 2017, cast