Celebrity Masterchef Italia, eliminati seconda puntata: Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani

Sono due i VIP che hanno dovuto abbandonare la cucina del cooking show di Sky Uno.

da , il

    A Celebrity Masterchef Italia, gli eliminati della seconda puntata sono Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani. I due hanno dovuto abbandonare la cucina del cooking show di Sky Uno, togliendosi definitivamente il grembiule e rinunciando al premio finale di 100.000 euro da dare in beneficienza e al titolo di primo Celebrity Masterchef Italiano. Restano in gara, dunque, ancora 7 VIP che si sfideranno a suon di piatti per arrivare in finale.

    Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani non fanno più parte della cucina di Celebrity Masterchef Italia, in quanto sono stati eliminati durante la seconda puntata di giovedì 23 marzo 2017. La Cucinotta è stata la prima ‘vittima’ della giuria formata da Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri durante l’Invention Test. I VIP del cooking show di Sky uno sono stati chiamati a cucinare ostriche e mirtilli proposti dallo chef Daniel Facen, su scelta della vincitrice della Mystery Box Marisa Passera, e Maria Grazia Cucinotta non è riuscita a presentare un buon piatto.

    Mentre ascoltava le critiche di Cannavacciuolo, la concorrente ha spiegato di aver avuto una brutta giornata e di non essere riuscita a contentrarsi sul cucinare il piatto: è proprio questa la motivazione che hanno spinto i giudici a decidere che la prima eliminata della seconda puntata di Masterchef VIP doveva essere proprio Maria Grazia Cucinotta.

    Maria Grazia Cucinotta eliminata celebrity masterchef italia seconda puntata

    I VIP di Celebrity Masterchef Italia, in seguito, sono partiti per la prova in esterna, che si è tenuta a Montalcino, dove hanno dovuto preparare pici, cinghiale e ciambellone. La vittoria della prova è andata alla brigata blu formata da Roberta Capua, leader della squadra, Alex Britti, Filippo Magnini e Elena Di Cioccio, mentre la brigata rossa di Mara Maionchi, con Antonio Capitani, Nesli e Marisa Passera è andata direttamente al Pressure Test. La prova è stata guidata dal temutissimo Iginio Massari, maestro della pasticceria italiana, che ha chiesto ai concorrenti di Masterchef VIP di preparare dei macarons.

    Inizialmente i quattro VIP si sono dovuti sfidare sulla preparazione della crema, che ha portato la salvezza a Mara Maionchi e a Marisa Passera, mentre Nesli e Antonio Capitani hanno dovuto affrontare l’ultimo gradino del Pressure Test: il confenzionamento dei Macarons, sempre sotto l’occhio vigile di Iginio Massari. La giuria ha scelto di salvare il cantante, rendendo Antonio Capitani il secondo eliminato della seconda putata di Masterchef VIP, in quanto i suoi macarons: ‘Non erano né belli né buoni.’ Comunque l’astrologo ha accettato di buon grado l’eliminazione dal cooking show, dichiarando di aver affrontato una prova di pasticceria difficilissima.

    Antonio Capitani eliminato celebrity masterchef italia seconda puntata

    Chi saranno i prossimi eliminati di Celebrity Masterchef Italia? Non resta che aspettare la puntata di giovedì 30 marzo 2017.