Celebrity Masterchef Italia, anticipazioni seconda puntata, prove del 23 marzo 2017

I VIP del più famoso cooking show del mondo, in onda su Sky Uno, si sfideranno in cucina sotto la guida di due grandi ospiti: Iginio Massari e Daniel Facen.

da , il

    Giovedì 23 marzo 2017 va in onda Celebrity Masterchef Italia e le anticipazioni della seconda puntata raccontano le prove che dovranno affrontare i VIP per restare in gara nella versione italiana del più celebre cooking show del mondo. I concorrenti verranno giudicati da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, che per questa puntata, saranno accompagnati da due ospiti speciali: Iginio Massari e Daniel Facen, che saranno giudici rispettivamente durante l’Invention Test e il Pressure Test della seconda puntata di Masterchef VIP.

    Celebrity Masterchef, le prove della seconda puntata

    Gli 8 VIP rimasti in gara a Celebrity Masterchef Italia dovranno lottare duramente per non essere eliminati durante la seconda puntata, che verrà trasmessa giovedì 23 marzo 2017 su Sky Uno. Le anticipazioni spiegano che, inizialmente, a Masterchef VIP, i concorrenti affronteranno una Mystery Box con gli ingredienti più strani proposti durante le varie edizioni del cooking show: funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello e altri ingredienti, che i VIP dovranno coscientemente abbinare e cucinare per vincere un vantaggio nell’Invention Test.

    Il vincitore incontrerà, insieme ai giudici, Daniel Facen, chef stellato e guru della cucina molecolare, che spiegherà al VIP come cucinare tre combinazioni di ingredienti ‘impossibili’, che poi tutta la classe di Celebrity Masterchef Italia dovrà preparare. L’Invention Test, però, non ammetterà errori: il piatto peggiore, infatti, comporterà l’eliminazione del VIP che l’ha cucinato e presentato ai giudici.

    La seconda puntata di Masterchef VIP proseguirà a Montalcino, nella Val D’Orcia, dove i concorrenti affronteranno la seconda prova in esterna. Le due brigate dovranno preparare un tipico pasto Benfinita: pici, cinghiale e ciambellone, pranzo che da centinaia di anni viene preparato durante la vendemmia per ringraziare chi lavora duramente nelle vigne.

    La brigata perdente, una volta tornata nella cucina di Celebrity Masterchef Italia, dovrà affrontare un Pressure Test diverso dal solito: a dirigerlo, infatti, sarà lo chef, esperto di dolci, Iginio Massari, da sempre l’ospite che terrorizza i concorrenti del cooking show. Il maestro della pasticceria italiana metterà i VIP di fronte a una prova molto difficile: la preparazione dei Macarons.

    Durante il Pressure Test della seconda puntata di Masterchef VIP, dunque, i concorrenti a rischio eliminazione saranno messi a dura prova, perché oltre ad essere giudicati dalla giuria formata da Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo, anche Iginio Massari avrà un ruolo fondamentale nel decidere chi dovrà abbandonare la cucina di Celebrity Masterchef Italia.

    Chi verrà eliminato e dovrà togliersi definitivamente il grembiule di Masterchef VIP? Non resta che seguire la seconda puntata del cooking show, in onda su Sky Uno giovedì 23 marzo 2017 in prima serata.