Celebrity Masterchef, anticipazioni prima puntata 16 marzo: prove e vip in gara

Su Sky Uno i primi due episodi della prima stagione italiana dello spin off del cooking show più celebre al mondo.

da , il

    Al via Celebrity Masterchef Italia: le anticipazioni della prima puntata del 16 marzo 2017 svelano quali saranno le prove affrontate dai VIP in gara su Sky Uno. Lo spin off del cooking show più celebre del mondo approda, dunque, in Italia: 12 concorrenti si sfideranno a colpi di piatti e saranno giudicati dai giudici Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, senza Carlo Cracco, che ha abbandonato Masterchef, ma rivedremo presto ad Hell’s Kitchen. Gli aspiranti chef arrivano dal mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del giornalismo; a unirli, l’amore per la cucina e il talento ai fornelli.

    Dopo la finale Masterchef Italia 6, che ha visto vincitore Valerio Braschi, il testimone del giovedì sera su Sky Uno passa a Celebrity Masterchef Italia e le anticipazioni della prima puntata annunciano che verranno eliminati due concorrenti, come di consueto, dopo l’Invention Test e dopo il Pressure Test, anche se si svolgeranno comunque la Mystery Box e la prova in esterna.

    Celebrity Masterchef, le prove della prima puntata

    Nella prima puntata ai 12 VIP verrà chiesto quale sia il loro ingrediente preferito da usare in cucina e proprio questo sarà il protagonista della prima Mystery Box. Potrebbe sembrare una prova facile, ma per alcuni concorrenti proprio il loro ingrediente sarà il primo insormontabile ostacolo del cooking show.

    Nell’Invention Test, i concorrenti di Masterchef VIP 2017 saranno chiamati ad affrontare una prova di abilità: la sfilettatura del pesce. Antonino Cannavacciuolo li controllerà minuziosamente, in quanto, in seguito a questa prova un cuoco amatoriale dovrà abbandonare la cucina del cooking show, il sogno di essere il primo Celebrity Masterchef italiano e 100.000 euro da dare in beneficienza.

    Seguirà la prima prova in esterna, che si svolgerà nella mensa del Politecnico di Milano, dove i concorrenti dovranno preparare un menù per gli studenti dell’università. I capobrigata verranno scelti in modo curioso: infatti, guiderà il proprio gruppo chi pelerà più patate in 10 minuti.

    Ovviamente, una volta tornati nella cucina di Celebrity Masterchef Italia, la brigata perdente dovrà affrontare il Pressure Test, alla fine del quale uno dei VIP verrà eliminato e dovrà togliersi il grembiule del cooking show di Sky.

    celebrity masterchef giudici

    Celebrity Masterchef Italia: i VIP in gara

    I VIP in gara a Celebrity Masterchef Italia sono 12 e arrivano dal mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della musica:

    - Alex Britti;

    - Antonio Capitani;

    - Maria Grazia Cucinotta;

    - Roberta Capua;

    - Elena Di Cioccio;

    - Enrica Guidi;

    - Stefano Meloccaro;

    - Filippo Magnini;

    - Mara Maionchi;

    - Nesli;

    - Marisa Passera;

    - Serra Yilmaz.

    Chi supererà la prima puntata di Celebrity Masterchef Italia e chi, invece, dovrà subito abbandonare la cucina del cooking show? Non resta che sintonizzarsi su Sky Uno giovedì 16 marzo 2017.