CBS ‘cancella’ How To Be A Gentleman, sposta Rules Of Engagement al giovedì

CBS 'cancella' How To Be A Gentleman: la produzione dello show si fermerà dopo 9 episodi invece dei 13 previsti, Rules Of Engagement (previsto al sabato) andrà in onda da giovedì 20 ottobre dopo The Big Bang Theory

da , il

    Brutte notizie per i fan di How To Be A Gentleman, buone per quelli di Rules of Engagement: CBS ha infatti deciso – dal 20 ottobre – di spostare la prima sitcom al sabato, riportando Rules of Engagement al giovedì. La produzione dello show – creato da e con protagonista David Hornsby che ha adattato l’omonimo libro di John Bridges – chiuderà dopo la fine delle riprese del nono episodio (avrebbero dovuto essere tredici in tutto).

    Per il secondo anno consecutivo sarà Rules of Engagement a salvare CBS dai guai, a maggio lo show era stato messo al sabato (una mossa inspiegabile visto che lo show va benone, tant’è che noi ci eravamo chiesti se non fosse stato meglio cancellarlo visto che sarebbe andato in onda tra repliche di sitcom e procedurali), adesso torna al giovedì, ed andrà in onda alle 20.30 dopo The Big Bang Theory.

    Rules Of Engagement, lo ricordiamo, racconta una coppia di giovani fidanzati, formata da Adam e Jennifer (Oliver Hudson e Bianca Kajlich), e una coppia sposata da tempo, formata da Jeff e Audrey (Patrick Warburton e Megyn Price); ad unire il tutto, l’amico single (e un po’ creepy) Russell (David Spade). L’anno scorso la sitcom sostituì $#*! My Dad Says, quest’anno tocca invece ad How To Be A Gentleman, che racconta la strana amicizia tra un giornalista perfettino (David Hornsby) e l’ex marine proprietario di una palestra (Kevin Dillon), un tamarro che il giornalista assumerà per diventare più “uomo vero” e svecchiare così la sua rubrica.

    Nonostante il traino di The Big Bang Theory, Gentleman non è mai riuscita ad avere ascolti solidi: dopo un debutto tiepido – 8.9 milioni di telespettatori, 2.7 rating – l’altro ieri lo show è stato visto da 7.58 milioni di telespettatori, 2.5 rating, numeri che farebbero felici qualsiasi rete che non fosse CBS, abituata ad avere ottimi ascolti dalle sue comedy (per fare un esempio 2 Broke Girls, recentemente rinnovata, viaggia sopra gli undici milioni di telespettatori e ha un rating di oltre 4 punti). La produzione dello show – inizialmente prevista per almeno 13 episodi – sarà chiusa appena completate le riprese del nono episodio.