CBS, arrivano Chaos e Mad Love in midseason?

CBS, arrivano Chaos e Mad Love in midseason?

CBS, arrivano Chaos e Mad Love in midseason? Defunte (o quasi) Gimme Shelter, medical drama con John Wells, Livin' On A Prayer e Team Spitz

    Brett Ratner dirige il pilota di Chaos

    Dopo la ABC anche CBS potrebbe aprire una nuova finestra per ordinare nuovi pilot aggiuntivi, secondo Deadline.com la rete avrebbe ordinato Chaos per una messa in onda in midseason, il piccolo problema è che lo show rischia di non andare in onda perché laddove la rete ha ordinato 8 episodi, Warner Bros. TV e 20th TV non hanno accettato preferendo i consueti 13 che compongono una ministagione per le grandi reti.

    Secondo Deadline.com le trattative vanno avanti, ma non è chiaro se e quando si troverà un accordo, e pensare che pur di ordinare Chaos la CBS avrebbe ‘disdetto’ Gimme Shelter, il medical drama prodotto da John Wells su un gruppo di dottori che girano gli Stati Uniti per aiutare chi ne ha bisogno; e se la creatrice della serie Hannah Shakespeare potrebbe finire ad occuparsi di The Whole Truth per ABC, pare che la rete abbia inserito nel contratto una clausola affinché il medical drama CBS venga prima del legal drama della rete Disney qualora le trattative per Chaos dovrebbero finire male.

    In realtà studios e produttori hanno buone ragioni per protestare, se è vero che otto episodi non danno problemi in termini di messa in onda americana, pare che per le vendite internazionali sia meglio presentarsi con un ordine da tredici episodi; in pratica si rischia una riproposizione dello scontro dell’anno scorso tra ABC e i produttori per V e The Deep End, entrambe ordinate con pochi episodi da ABC, che poi ordinò una ministagione completa (salvo successivamente ridurre gli ordini, 12 per V e 6 per The Deep End).

    Chaos, lo ricordiamo, è scritto da Tom Spezialy ed ha un pilot diretto da Brett Ratner, ed è una crime serie incentrata su un gruppo di duri agenti della CIA che combattono contro i pasticci burocratici, l’incompetenza e le infiltrazioni politiche; nel cast Freddy Rodriguez, Eric Close, James Murray, Tim Blake Nelson e Carmen Ejogo.

    Sul fronte comedy, Mad Love (fu True Love) sarebbe in primissima posizione per un ordine in midseason (anche se c’è il nodo Lizzy Caplan, che la rete vorrebbe regular ma l’attrice ha altri impegni), mentre sono minime le chance per Team Spitz e Livin’ On a Prayer è praticamente morta e defunta.

    Nella foto, Brett Ratner dirige il pilota di Chaos, tratta da Flickr.

    440

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI