CBS: 5 episodi in meno per Rules of Engagement, 3 in più per A Gifted Man

CBS taglia Rules of Engagement per far spazio a ¡Rob!, comedy con Rob Schneider, e dà altri tre episodi al medical drama A Gifted Man

da , il

    rules of engagement 6

    Neanche questo è l’anno buono per Rules of Engagement, che nonostante i buoni risultati ottenuti al giovedì (dove è uno dei programmi più visti) è stato tagliato di cinque episodi per far spazio a ¡Rob!, la nuova comedy con Rob Schneider che sarà lanciata da The Big Bang Theory. Buone notizie invece per A Gifted Man, il medical drama che CBS trasmette il venerdì e che è stato rinnovato per tre episodi aggiuntivi.

    Rinnovata per una sesta stagione da 18 episodi che sarebbe dovuta andare in onda di sabato se non ci fosse stato il flop di How To Be A Gentleman, Rules of Engagement è il programma più visto nella fascia delle 20.30 del giovedì, un risultato che non basta a CBS che ha ‘segato’ cinque episodi dello show per far spazio a ¡Rob!, comedy con Rob Schneider nel ruolo di uno scapolo impenitente che sposa una donna messicana… e tutta la sua numerosa famiglia.

    ¡Rob! debutterà il 12 gennaio con otto episodi, al termine dei quali Rules (che in totale avrà quindici episodi, visti i due rimasti dall’anno scorso) tornerà regolarmente in onda; il taglio non intacca peraltro le possibilità di rinnovo, considerato che CBS potrebbe lanciare, di lunedì e di giovedì, un blocco comedy di 4 ore in cui dividere le sue otto comedy.

    Buone notizie invece per i fan di A Gifted Man, il medical drama con Patrick Wilson è stato rinnovato per altri tre episodi, che in totale daranno alla serie una prima stagione da 16 episodi. Lo show si è dimostrato solido quanto ad ascolti (più o meno 8 milioni di telespettatori ogni settimana), con un rating di 1.2 che lo rende – quanto a telespettatori nella fascia 18-49 – il secondo programma più visto dello slot delle 20 dopo Kitchen Nightmares. Anche per questo non si esclude un ulteriore allungamento, soprattutto se si pensa che CBS potrebbe essere ‘recalcitrante’ a far debuttare un’altra nuova serie in quello slot, visti i difficoltosi precedenti…