CBC rinnova Little Mosque, Being Erica e Insecurity

CBC rinnova Little Mosque on a Prairie (sesta stagione), Being Erica (quarta e ultima stagione, come confermato dalla creatrice) e Insecurity (seconda stagione)

da , il

    cbc logo

    CBC, la televisione canadese, ha rinnovato 17 serie, tra cui tre sitcom – Little Mosque on a Prairie, Being Erica e Insecurity – conosciute anche in Italia: la brutta notizia è però che la quarta stagione di Being Erica sarà l’ultima, anche se – come aveva promesso Aaron Martin qualche tempo fa – lo show svelerà il mistero della terapia di Erica e dei suoi viaggi nel tempo, non ci saranno questioni irrisolte à la Lost o à la Inception.

    Little Mosque on a Prairie avrà una sesta stagione, lo show – creato da Zarqa Nawaz– racconta le avventure di un gruppo di musulmani che vivono in un piccolo villaggio rurale canadese, Mercy: in un’era post 11 settembre, i musulmani, che hanno creato una moschea sul retro di una chiesa anglicana, dovranno fare i conti non solo con i più ‘razzisti’ tra la comunità di cittadini canadesi, ma anche tra di loro a seconda che appartengano o meno al ramo più “conservatore”. Integrazione e temi religiosi trattati con leggerezza ed allegria, per quello che è uno degli show più visti di CBC di cui la Fox, un paio d’anni fa, pensava ad un remake.

    La rete canadese ha dato il via libera anche ad una seconda stagione di InSecurity, la spy-fiction creata da Kevin White con protagonisti un gruppo di agenti segreti della fittizia National Intelligence and Security Agency (NISA) che combattono il terrorismo. Al centro dello show ci sono missioni più o meno pericolose e più o meno incasinate, ma i nostri eroi (sei agenti uno peggio dell’altro) riusciranno a portare a termine il loro compito…non senza qualche difficoltà.

    Being Erica, infine, avrà una quarta ed ultima stagione: protagonista dello show è Erica Strange (Erin Karpluk) trentenne che grazie a particolari sedute di psicanalisi ha la possibilità di viaggiare indietro nel tempo e rivivere i momenti cruciali della propria vita ed eventualmente correggerli.

    A confermare che Being Erica chiuderà (ma si parla di un adattamento americano) è la creatrice Jana Sinyor nel suo blog, “la quarta stagione sarà l’ultima, per me e Aaron (Martin, produttore esecutivo, ndr) è importante finire lo show in un modo soddisfacente per i telespettatori. Questo sarà un anno importante per Erica, che chiuderà il viaggio cominciato quattro anni fa”.