Cavalli di battaglia: Renato Zero tra gli ospiti dell’ultima puntata di sabato 4 febbraio 2017

Lo show di Gigi Proietti su Rai 1 si allunga e arriva ai saluti finali: in studio tanti artisti, dal cantante 'sorcino' a Beppe Fiorello

da , il

    C’è Renato Zero tra gli ospiti dell’ultima puntata di Cavalli di battaglia, che andrà in onda su RAI 1 sabato 4 febbraio 2017 a partire dalle ore 20.35. La durata dello show TV di Gigi Proietti doveva essere di sole tre puntate, poi, però, la RAI, anche visti gli ascolti e le recensioni positive sul programma, ha evidentemente deciso di allungare la trasmissione, come ormai noto registrata in anticipo rispetto alla messa in onda presso il Teatro Verde di Montecatini Terme. Ma chi ci sarà nel quarto e ultimo appuntamento col nuovo, riuscito sabato sera?

    Più nel dettaglio, oltre a Renato Zero tra i super ospiti di Gigi Proietti (che parteciperà alla trasmissione con una ‘incursione straordinaria’), nella quarta e ultima puntata di Cavalli di battaglia ci saranno anche altri artisti ‘made in Italy’. Ma di chi si tratta?

    Stando alle anticipazioni ufficiali fornite da RAI 1, per i ‘saluti finali’ riservati al nuovo sabato sera del primo canale saranno in studio anche gli attori Vincenzo Salemme e Beppe Fiorello e le attrici Nancy Brilli e Marisa Laurito, insieme ai cantautori Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Peppino Di Capri, al pianista Matthew Lee, Stefano Palatresi e Marco Marzocca.

    In particolare, Vincenzo Salemme tornerà in un mega show di RAI 1 dopo che nel 2009, lui stesso, anche se di lunedì sera, ha condotto lo spettacolo ‘Da Nord a Sud…e ho detto tutto!’; mentre, invece, lo scorso febbraio 2016 il pubblico della TV di Stato ha potuto anche apprezzare Beppe Fiorello nella sua ultima fiction RAI dal titolo ‘Io non mi arrendo’.

    Più o meno lo stesso si dica per Nancy Brilli che, ultimamente legata a Mediaset per alcune serie TV che l’hanno vista protagonista su Canale 5, da ‘Caterina e le sue figlie’ alla più recente ‘Matrimoni e altre follie’, farà ritorno in RAI a distanza di circa 15 anni dall’ultima puntata della fiction di RAI 1 ‘Commesse’.

    In verità, però, l’attesa del pubblico è tutta riservata a ciò che faranno insieme sul palco Gigi Proietti e Renato Zero, anche perché il cantautore ‘sorcino’ torna nel sabato sera di RAI 1 in qualità di super ospite e dopo che a il 17 settembre 2016 la RAI ha trasmesso in prima serata il suo show dal titolo ‘Arenà – Renato Zero si racconta’.

    Del resto la mole considerevoli di ospiti dovrebbe aiutare anche l’ultima puntata di Cavalli di battaglia a portare a casa un risultato mica male, o comunque coerente con gli ascolti e le recensioni positive registrate nelle prime tre puntate dello show di Gigi Proietti…Sarà così?