Catherine Spaak lascia L’Isola dei Famosi 10 tra polemiche: ecco perché

Catherine Spaak lascia L’Isola dei Famosi 10 tra polemiche: ecco perché

Catherine Spaak lascia L'Isola dei Famosi 10, la naufraga concorrente del reality show dice addio al programma di Canale 5: il perché della sua scelta

    Catherine Spaak lascia L’Isola dei Famosi 10 tra polemiche durante la prima vera puntata del reality: perché? L’attrice francese ha informato tutti che la motivazione è legata allo choc subito il lunedì precedente, quando in mezzo alla tempesta tropicale si era tentato di portare i naufraghi sull’isola, con un barchino non molto sicuro, secondo la Spaak: insomma l’esperienza l’avrebbe terrorizzata tal punto da decidere di non intraprendere l’avventura. Ma le sue affermazioni non hanno fatto molta leva né tra gli opinionisti in studio, infatti Mara Venier e Alfonso Signorini la invitavano a dire la verità, né tra il pubblico a casa: a fare chiarezza arriva il riferimento a due particolari clausole poste dalla Spaak con la redazione. Quali sono?

    La motivazione di Catherine Spaak per cui la decisone di lasciare L’Isola dei Famosi 10 alla prima puntata è legata al trauma subito durante il non riuscito trasporto dei naufraghi dalla terra ferma alla playa non ha convinto fin dall’inizio: a dare qualche informazione in più circa l’accaduto ci ha pensato il sito Dagospia, che ha rivelato due clausole nel contratto dell’attrice francese, che per partecipare all’isola avrebbe ricevuto un cachet di ben 100.000 Euro. L’attrice ha preteso di avere la certezza che non sarebbe mai entrata a contatto con l’acqua e non sarebbe mai dovuta apparire in costume: a questo punto la domanda di Signorini ripetuta più volte durante il collegamento con la Spaak, circa la sua conoscenza sullo svolgimento e soprattutto sulla location del reality, suona quanto mai realistica. Come si fa a non toccare l’acqua e non mostrarsi in costume su di un’isola? Restiamo in attesa dell’ingresso della francese nello studio il prossimo lunedì per avere notizie certe.

    Aggiornamento del 4 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Catherine Spaak lascia L’Isola dei Famosi 10 tra polemiche e retroscena
    Catherine Spaak lascia l’Isola dei Famosi 10 tra polemiche e retroscena: durante la prima puntata del 2 febbraio 2015 la conduttrice attrice arruolata come concorrente del reality show ha annunciato l’addio dal programma di Canale 5. Ha giustificato la decisione con l’eccessivo shock subìto la scorsa settimana durante lo spostamento in barca verso l’isola di Cayo Cochinos durante la tempesta in mare. La scelta però non ha convinto Alfonso Signorini, che l’ha criticata, mentre Alessia Marcuzzi e Mara Venier hanno preso le difese chi del programma chi della naufraga.

    Le ragioni dell’addio di Catherine Spaak

    ‘E’ successa una cosa che mi ha fatta star molto molto male: la barca si muoveva moltissimo, andava a destra, a sinistra, in alto, in basso, abbiamo sbattuto, qualcuno rideva ma qualcuno no del gruppo e io posso dire onestamente di avere passato la mezz’ora più brutta della mia vita e quindi questo mi ha profondamente shockata, questa esperienza, e ho pensato veramente che qualcuno sarebbe caduto in mare, che altri che noi ci saremmo rovesciati, quindi mentalmente stavo cercando di pensare a quello che si doveva fare per trovare una soluzione’.

    ‘Dimmi la verità: la scorsa settimana mi hai detto che la barca si muoveva ma non era questa la cosa che ti stava preoccupando‘, le confessa subito Alessia Marcuzzi in studio. Così l’attrice naufraga prima di dire addio ammette: ‘No, ho mentito, ho mentito, ho mentito! Ero talmente shockata che lunedì quando qualcuno mi ha detto avevi una faccia così… in effetti ero talmente sotto shock ed ero in una condizione psicologica molto molto molto provata. Purtroppo voglio lasciare l’Isola, vorrei lasciarvi però ritrovarvi a Milano in condizione decisamente più serene per me’.

    Poi, l’attrice naufraga ha continuato dopo le insistenze della conduttrice che ha cercato di convincerla a restare: ‘Non credo che chi non ha avuto veramente il terrore di vedere rovesciata la barca o di temerlo così fortemente non può capire quello che sto provando’. Quindi l’intervento a gamba tesa di Alfonso Signorini in studio che critica aspramente la decisione presa dalla concorrente ingaggiata:

    Signorini, Venier, Marcuzzi: pro e contro Catherine Spaak

    ‘Una domanda: ma lei, prima di andare all’Isola, non sapeva il programma a cui ha deciso di partecipare? Quali fossero le regole? Le difficoltà? Sappiamo tutti che l’Isola dei Famosi non è una passeggiata per nessuno, di conseguenza non lo era neanche per lei. Quindi perché ha deciso di partecipare a questo programma?‘, si chiede da studio l’opinion leader. La Spaak ha detto di voler evitare polemiche facili, confermando l’abbandono del programma di lì a pochi minuti.

    Così Signorini ha rincarato la dose: ‘Voleva una settimana di esposizione mediatica?’.

    Dal canto suo, Mara Venier ha tenuto a difendere ‘Caterina’, come l’ha chiamata nel corso della serata: ‘Alfonso – ha detto rivolgendosi all’opinionista – non puoi entrare nella psicologia e nella sensibilità di una persona che non conosci. Se è vero, credo che se lei ha preso questa decisione credo ci sia qualcos’altro. Conosco abbastanza Caterina, se lei ha deciso di andare via vuol dire che sicuramente avrà avuto un trauma, si è spaventata ma c’è qualcos’altro che lei non può dire e non vuole dire‘.

    Di fatto, è seguita la difesa d’ufficio di Alessia Marcuzzi: ‘Voglio difendere la trasmissione perché se c’è qualcosa che non può dire non riguarda di certo l’Isola dei Famosi. Nel senso che noi abbiamo deciso di far tornare indietro la barca proprio perché non c’erano le condizioni di sicurezza. Questo lo voglio dire perché sennò si pensa male da casa’.

    L’addio anticipato, spettacolo teatrale sospetto

    Infine, in rete sul web è stata diffusa una locandina di uno spettacolo teatrale che riportava inizialmente il nome di Catherine Spaak forse in scena il 7 febbraio 2015 e c’è chi ha avanzato il sospetto di una valutazione preventiva dell’attrice in vista di un abbandono del programma tv. Lo spettacolo ‘Donne in cerca di guai’: mai titolo fu forse più azzeccato? Sembra però – da quanto si apprende – che una sostituzione di Iva Zanicchi fosse già prevista da tempo per consentire proprio alla Spaak di partecipare allo show Mediaset. Dubbi e certezze mentre i naufraghi si spogliano.

    1133

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI