Catherine Spaak a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Catherine Spaak a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Catherine Spaak naufraga a L'Isola dei Famosi 10: la scheda e le curiosità sull'attrice francese

    Catherine Spaak è una protagonista del reality L’Isola dei Famosi 10, che dopo la tempesta tropicale che si è abbattuta sulla playa ha dovuto rimandare la sua partenza al prossimo 2 febbraio. La Spaak ha saputo subito come mettersi la centro dell’attenzione: l’attrice non solo ha polemizzato sul modo di guidare la barca che li avrebbe dovuti portare sull’atollo, ma ha anche minacciato di andare via, ponendo fine all’esperienza in un reality, ancor prima che prendesse il via. I compagni hanno rassicurato la conduttrice Alessia Marcuzzi: la convinceranno a restare, e mentre Alfonso Signorini, l’opinionista in studio, ha già individuato ‘gli antipatici del gruppo’, Catherine ha già catalizzato tutta l’attenzione su di sé.

    Annunciata sulla pagina Twitter dedicata a L’Isola dei famosi 10 come la prima protagonista donna dell’Isola nel 2015, Catherine Spaak sa come mettersi al centro dell’attenzione: nata nel 1945, è dall’età di 14 anni che la bella attrice nata e cresciuta in Francia, è sulla cresta dell’onda. La Spaak, che in Italia è stata sempre molto amata ed ammirata, ha recitato per la tv, il teatro ed il cinema, infatti è il 1960 quando debutta nel nostro Paese con il film ‘I dodici inganni’, dimostrando da giovanissima il suo grande talento.

    Per la sua bellezza e per il suo stile unico ed inconfondibile, negli anni ’60è divenuta un’icona di stile, apprezzata da tutte le donne. Nel 1963 ha luogo il primo matrimonio con Fabrizio Capucci: dalla loro unione, che però dura ben poco, nasce la primogenita dell’attrice, Sabrina. Mentre il suo viso compare su molte copertine di riviste, inizia la sua carriera musicale: nel 1964 esordisce con un album, i cui è contenuto il singolo ‘L’esercito del surf’, una canzone cha fa ballare i giovani ancora adesso. Nello stesso anno vince il David di Donatello.

    Grandi registi la reclamano sul set, a partire da Nanni Loy che la sceglie come protagonista nel 1965 di Made in Italy.

    Nel 1968 recita nella pellicola di Pasquale Festa Campanile, e nel ’68 accanto a Jean Sorel è protagonista di ‘Una ragazza piuttosto complicata’, solo per citare alcuni esempio.

    Nel 1970 c’è una svolta nella sua carriera: da ragazza provocante, a donna elegante e raffinata. Recita in questo periodo con grandi attOri da Vittorio Gassman a Jean Louis Trintignant, passando per Johnny Dorelli, Marcello Mastroianni e Nino Manfredi. In seguito nel 1989 con Monica Vitti recita ne ‘Lo scandalo segreto’ e nel 1993 scrive la sua autobiografia, dopo aver scritto a partire dal 1970 per alcune testate giornalistiche.

    In tv è stata la presentatrice ed autrice di Harem su Rai 3 per 15 edizioni, e per 3 anni conduce anche Forum. Adesso che è sposata con Vladimiro Tuselli, che ha 18 in meno di lei, vuole mettersi alla prova nel reality: con le privazioni e la fame, quali aspetti emergeranno dell’affascinante Catherine? La risposta la troveremo durante le puntate del reality, sempre che scelga di restare.

    534

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI