Caterina e Le Sue Figlie 3, Virna Lisi si sdoppia

Caterina e Le Sue Figlie 3, Virna Lisi si sdoppia

Va in onda questa sera la prima delle 8 puntate della miniserie Caterina e le Sue Figlie 3: doppio ruolo per la protagonista Virna Lisi, che veste anche i panni della napoletana Nunzia

    Inizia questa sera, mercoledì 13 gennaio, su Canale 5 la terza stagione della miniserie Caterina e le Sue Figlie. Ritroviamo protagonista Virna Lisi che questa volta interpreta anche il ruolo di Nunzia, una simpatica napoletana che affascinerà gli uomini che le ruotano intorno. Molte le conferme nel cast di questa terza stagione: ci saranno ancora Giuliana De Sio (Cetty), Alessandra Martines (Adele), Sarah Felberbaum (Carlotta), Valeria Milillo (Agostina), Eva Grimaldi (Eleonora) e Ray Lovelock (Attilio). Guest star Manuela Arcuri, new entry le spagnole Rossy De Palma e Angela Molina.

    Tutto riprende, più o meno, dalla fine della precendente stagione: Attilio e Caterina si sono sposati, ma durante il viaggio di nozze a Cuba Caterina scompare misteriosamente. Le ricerche non portano a nulla e solo un anno dopo Liliana, l’amica del cuore (interpretata da Iva Zanicchi) riconosce Caterina in un video girato a Cuba e decide di partire per l’isola caraibica insieme ad Agostina per cercarla di persona. Qui si imbatte in una donna che le somiglia molto, tale Nunzia Quagliarone, una bionda e vivace napoletana. E’ lei Caterina? Questo il ‘mistero’ intorno cui ruotano le otto puntate che compongono la miniserie, che accentua con Nunzia i toni della commedia.

    Una svolta ‘leggera’ per Caterina e le Sue Figlie che il produttore Alberto Tarallo attribuisce proprio alla Lisi: “La gente ha bisogno di ridere” è stato l’esordio dell’attrice alla prima riunione di scrittura per questa terza serie. Ed è stata accontentata. A rinforzare la vena brillante l’arrivo nel cast di due star del cinema spagnolo, molto amate da Pedro Almodovar, come Rossy De Palma nel ruolo di Estrella, la consuocera di Liliana, e di Angela Molino, alias Maria Isgrò, la nuova fidanzata di Attilio.

    Ma non sono le uniche due new entry: compare, infatti, Manuela Arcuri nei panni di una star da telenovela e arriva un trio di ‘cattivi’ tutto nuovo, formato da Francesco Testi (Conte Francesco Pigna), Brando Giorgi (Michele Malimberti) e Alessandra Barzaghi (Tatiana), che cercheranno di truffare Caterina e le sue figlie.

    Il cast, come sempre molto nutrito, è un po’ l’orgoglio di questa fiction, come emerge anche dalle parole di Giancarlo Scheri che sottolinea come sia raro per una fiction tv poter contare su cast così composito e formato da volti di punta di cinema, teatro e tv, non solo italiani. Un cast diretto da ben tre registi, ovvero Alessandro Benvenuti (che interpreta ance il ruolo di Ettore), Riccardo Mosca e Alessio Inturri.

    Ci sarà una quarta stagione? Scheri la vorrebbe, il produttore Tarallo preferisce esser cauto: “Aspettiamo di vedere come va questa terza serie” ha dichiarato anche di fronte alle insistende del Direttore della Fiction Mediaset. Vedremo domani i primi risultati d’ascolto.

    518

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI