Caterina Balivo torna su Rai 2 con il programma Detto Fatto dal 18 marzo

Caterina Balivo torna su Rai 2 con Detto Fatto, nuovo programma della fascia pomeridiana che parte lunedì 18 marzo

da , il

    Caterina Balivo torna in Tv con Detto Fatto

    Caterina Balivo è pronta a tornare in TV. La napoletana sta per riprendersi il “pomeriggio” di Rai 2, lasciato orfano dopo la cancellazione del programma condotto da Lorena Bianchetti. Detto Fatto il nuovo progamma dei pomeriggi di Rai 2 debutta il 18 marzo dalle 14 alle 16. Detto Fatto ricorda nella struttura alcuni programmi factual di Real Time e come recita la pagina Web ufficiale del programma ‘è un programma dove vengono fornite soluzioni semplici per affrontare al meglio la vita quotidiana‘.

    Caterina Balivo torna, dunque, in Rai dopo un anno di assenza e dopo la nascita del suo primo figlio Guido Alberto il 29 maggio dell’anno scorso a Milano. Come si legge sulla pagina web del programma, la napoletana aprirà le porte di casa sua a tutti coloro i quali devono risolvere i piccoli o grandi problemi della vita: sovrappeso, makeover (parola amatissima da Real Time), matrimoni, suocere, look, cucina, cake design, pollice verde ed economia domestica. Quale pettinatura sta meglio? Quale trucco mi valorizza? Come dimagrire e/o cucinare? A queste e a tante altre domande la Balivo tenterà di rispondere nel suo nuovo spazio televisivo. Tutti possono intervenire via web o scrivendo una lettera alla redazione. Per risolvere questi “piccoli grandi” problemi, Caterina ospita in trasmissione esperti che con semplici dimostrazioni daranno preziosi consigli al pubblico in studio e a quello a casa che si spera sia più numeroso dopo la disastrosa fine del programma di Lorena Bianchetti.

    Non solo consigli, gli ospiti di Detto Fatto racconteranno anche le loro storie e gli esperti, proprio come in tanti programmi di Real Time, realizzeranno ricette, torte, piccoli oggetti anche con delle semplici cose che si possono trovare a casa. Dopo il flop di Parliamone in famiglia, Rai 2 spera di rivincere la fiducia dei telespettatori e di rilanciare la fascia pomeridiana di rete con un programma totalmente diverso e in un territorio in cui nessuna rete generalista si è mai avventurato. Detto Fatto si scontrerà con due programmi leader della fascia pomeridiana: Verdetto Finale, presentato dalla futura mamma Veronica Maya, e l’inarrivabile Uomini e Donne. Detto Fatto è prodotto dalla Endemol, riuscirà a portare il factual in Rai?