Caterina Balivo: “Nessuno può togliermi il successo di Festa Italiana”

Caterina Balivo: “Nessuno può togliermi il successo di Festa Italiana”

Caterina Balivo, ormai pronta al debutto su RaiDue con Pomeriggio sul Due, ricorda i successi di Festa Italiana, sperando di bissare i risultati raccolti a RaiUno

    Caterina Balivo

    Caterina Balivo si prepara al debutto su RaiDue, dove dal 13 settembre condurrà con Milo Infante Pomeriggio sul 2, ma il suo cuore sembra rimasto a RaiUno e al suo Festa Italiana, cassato per lasciar spazio al rientro di Paola Perego, che da lunedì 13 invita tutti A Casa di Paola. La Balivo, però, rivendica il successo del suo ‘ex’ programma, che l’ha vista padrona di casa del daytime dell’ammiraglia Rai per cinque anni: “Festa Italiana è nata con me e mi sembra sia finita con me. Nessuno mi potrà togliere la ‘maternità del successo di questa trasmissione. Mi dispiace lasciare un programma cui ho dedicato me stessa. Ma ho ascoltato l’azienda. Spero di ripetere lo stesso successo su RaiDue“.

    Caterina Balivo torna in tv da lunedì 13 settembre al fianco di Milo Infante con Pomeriggio sul 2, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00 su RaiDue. Un trasloco sofferto per la Balivo, che forte del successo di Festa Italiana, non credeva di essere costretta a lasciare il suo salotto dopo cinque anni di onorato servizio. Con lei ha traslocato il gruppo autoriale di Festa Italiana, chiamato a realizzare il nuovo programma di RaiDue, ma il pensiero corre a tutta la grande famiglia degli studi Rai: “Come il gruppo di lavoro di Festa Italiana ha coccolato me in questi 5 anni, spero che coccolerà anche la nuova conduttrice” dice la Balivo che in conclusione non si risparmia, però, una frecciatina polemica verso ‘ignoti’: “Sono stata forse l’unica a dire che i programmi non sono dei conduttori ma del pubblico.

    Mi dispiace di essere la sola a pensarla in questo modo“.

    Intanto per Pomeriggio sul 2 sembra risolta anche la ‘questione’ Lorena Bianchetti, che lo scorso anno affiancava Infante: a Lorena, al momento ancora impegnata su RadioUnocon Lido Lorena (che ieri ha avuto l’onore di ospitare Anna Oxa per la sua prima intervista radiofonica dopo quattro anni di assenza dal mercato discografico e dai media, ad eccezione della partecipazione ad Amici questa primavera) è riservato un proprio spazio, Dillo a Lorena, dedicato ai temi legati al sociale e al mondo femminile.
    A tutte il nostro in bocca al lupo.

    438

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI