Caterina Balivo lascia Detto Fatto? L’ipotesi del passaggio a La vita in diretta

Un possibile scambio di programmi tra due conduttrici Rai

da , il

    Secondo i rumors Caterina Balivo potrebbe lasciare Detto Fatto per un nuovo futuro a La vita in diretta. Pare, infatti, che negli studi Rai potrebbe avvenire una sorta di scambio di conduttrici tra le due trasmissioni di punta del pomeriggio: Cristina Parodi, infatti, vorrebbe abbandonare il contenitore di Rai 1 lasciando il posto alla collega. Così, la Balivo, cederebbe la sua trasmissione alla giornalista che, per il momento, è uno dei volti di punta accanto a Marco Liorni. Ma la giovane presentatrice napoletana sarebbe davvero pronta a lasciare una delle sue trasmissioni migliori nelle mani di qualcun altro?

    Caterina Balivo lascia Detto Fatto – almeno secondo quanto rivelato da Dagospia – per un passaggio a La vita in diretta, trasmissione per cui sarebbe in lizza insieme ad altre tre prime donne della tv: Mara Venier, Francesca Fialdini e Lorella Cuccarini. L’ipotesi è iniziata a circolare nelle ultime ore in considerazione delle ultime richieste che, a quanto pare, sono state avanzate dalla conduttrice del contenitore pomeridiano di Rai 1. Cristina Parodi, infatti, pare voglia lasciare le redini de La vita in diretta per dedicarsi ad un programma che la impegni meno durante la settimana e che possa permetterle di tornare a vivere a Bergamo. Così, secondo i rumors, i vertici di Viale Mazzini potrebbero iniziare a pensare ad una sorta di scambio di trasmissioni tra la Balivo, che approderebbe su Rai 1, e la Parodi, che potrebbe divenire il volto di punta dello show pomeridiano di Rai 2.

    Chissà, però, se Caterina Balivo sia pronta per lasciare Detto Fatto dopo i grandi successi ottenuti con quello che potrebbe essere considerato un programma di ‘sua proprietà’. La trasmissione, infatti, ha segnato il ritorno nel 2013 della conduttrice sul piccolo schermo dopo un’assenza dovuta alla maternità. La carriera della Balivo, tuttavia, è sempre stata in Rai: dopo la partecipazione a Miss Italia nel 1999, la conduttrice di origini campane, ha avviato una collaborazione con il primo canale della tv di Stato partecipando come inviata a I raccomandati di Carlo Conti, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte. Dopo l’esperienza a Unomattina estate in giardino, Caterina Balivo è entrata a far parte del cast di Unomattina con Enza Sampò, Franco Di Mare, Sonia Grey ed Eleonora Daniele.

    La grande conferma della conduttrice di Detto Fatto, però, è arrivata proprio con il programma pomeridiano su Rai 2 che, secondo le ultime indiscrezioni, però, potrebbe lasciare per un nuovo futuro a La vita in diretta: il toto tv è partito, non ci resta che attendere…