Caterina Balivo a Televisionando: ”A Detto Fatto cast rinnovato e omaggio ad Amatrice” [INTERVISTA]

Caterina Balivo a Televisionando: ”A Detto Fatto cast rinnovato e omaggio ad Amatrice” [INTERVISTA]

La conduttrice anticipa le novità della stagione 2016-2017, in partenza lunedì 5 settembre

    Caterina Balivo presenta Detto Fatto 2016, intervista

    Caterina Balivo torna alla conduzione di Detto Fatto, in partenza lunedì 5 settembre 2016 su Rai 2. Tante le novità previste per la stagione 2016-2017 ed è la stessa Balivo a raccontarle nell’intervista video che abbiamo realizzato a margine della conferenza stampa di presentazione del programma. Innanzitutto, Detto Fatto si allunga: pur mantenendo la collocazione – ormai consolidata – all’interno del palinsesto, andrà in onda dalle 14.00 alle 16.30; trenta minuti in più definiti dalla Rete ”un regalo per i telespettatori”.

    Lunedì 5 settembre Caterina Balivo ritroverà il suo pubblico e darà il benvenuto al cast, in parte rinnovato: oltre ai confermati Giovanni Ciacci e Elisa D’Ospina, infatti, sono tante le new entry che coloreranno il factual di Rai 2. Nella prima puntata farà il suo ingresso Marianna Santoni, fotografa, che insegnerà l’arte del selfie perfetto. Poi sarà il turno di Valerio Ferron, liutaio divenuto famoso grazie a un video postato su Instagram.

    La tipologia di tutorial, poi, si allarga e sarà concesso ampio spazio agli chef Filippo La Mantia e Viviana Varese, ma non solo; torna in tv la scrittrice Melissa P., adesso nei panni di astrologa; infine, faranno il loro ingresso le fashion blogger Cheryl Pandemonium e Mikeligna. Ci sarà spazio, poi, per conoscere nuovi angoli del bel paese: la stagione 2016-2017 di Detto Fatto inaugura le trasferte in giro per l’Italia per le olimpiadi dei fruttivendoli e dello street food. Tra le novità degne di nota, infine, segnaliamo il nuovo studio, completamente rinnovato e, soprattutto, ecologico: le luci a led, infatti, consentiranno un cospicuo risparmio energetico.

    Detto Fatto, poi, partirà con un omaggio ad Amatrice e ad anticiparlo è proprio Caterina Balivo, la quale racconta il rapporto che lega Detto Fatto al comune colpito dal terremoto. Durante la scorsa edizione, il sindaco di Amatrice aveva invitato il programma ad andare sul posto per cucinare la famosa pasta all’amatriciana. Dopo i fatti del 24 agosto, la Balivo e la squadra di Detto Fatto hanno deciso di non andare ad Amatrice (“sarebbe irrispettoso”, dice), ma daranno il via a una raccolta fondi per i terremotati.

    393

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI