Catena Fiorello su Sky con l’Isola del Gusto

debutta questa sera su Alice, canale 416 di sky, L'isola del gusto: una divertente kitchen comedy con Catena Fiorello e Alessandra Costanzo che porterà in tv i sapori della cucina tradizionale siciliana

da , il

    Isola del Gusto, Catena Fiorello

    Anche Catena Fiorello, sorella del celebre Rosario protagonista del one-man-show di Sky Uno, approda alla corte della piattaforma satellitare di Rupert Murdoch. Porterà i sapori della sua Sicilia a casa degli abbonati grazie al nuovo programma L’Isola del Gusto.

    La giramondo di casa Fiorello è tornata nella sua Sicilia per portare in tv i colori, i sapori e i profumi della tradizione culinaria siciliana. Dopo Rosario sbarca su Sky anche la sorella Catena: sarà lei infatti la protagonista dell’Isola del Gusto, una divertente kitchen-comedy che parte stasera in seconda serata su Alice. Il nuovo programma andrà in onda sul canale 416 di Sky dal lunedì al venerdì alle 22, ma debutterà eccezionalmente questa sera alle 23.

    In cucina al fianco di Catena, che come il più celebre dei fratelli ha un carattere frizzante e allegro, ci sarà Alessandra Costanzo, attrice catanese che vestirà di panni di Agata, la cuoca della trasmissione che preparerà tanti manicaretti utilizzando solo prodotti tipici locali e seguendo con un tocco di personalità le ricette tradizionali della migliore tavola siciliana: la pasta alla Norma, le sarde a beccafico o gli squisiti arancini.

    Per 25 puntate Catena e Alessandra-Agata accompagneranno i telespettatori di Alice lungo un saporito viaggio nella cucina e nei luoghi dell’amata Sicilia: le due donne infatti andranno al mercato per comprare il pesce, nell’orto per selezionare le migliori verdure di stagione, nelle cantine più rinomate per scegliere i vini da abbinare al piatto, ma faranno una capatina anche nel modernissimo centro commerciale di Catania. E durante la preparazione, tra una chiacchiera e un’altra, racconteranno piccoli segreti sulle ricette e sulle tradizioni della splendida Sicilia.

    L’Isola del Gusto è stata co-prodotta con la Presidenza della Regione Siciliana che ha scelto come location un accogliente baglio, ovvero una casa caratteristica con cortile nella quale le due protagoniste riceveranno amici e ospiti interessati ad assaggiare le prelibate pietanze: ma per gustarne un boccone dovranno anche loro aiutare nella preparazione del piatto.

    Da stasera su Alice alle 23.