Castrocaro 2010, le fasi finali su Rai Uno con Fabrizio Frizzi

Oggi e domani su Rai Uno in seconda serata va in onda Obiettivo Castrocaro, tappa di avvicinamento alla finalissima del Festival di Castrocaro Terme 2010 che sarà condotta da Fabrizio Frizzi venerdì 16 luglio su Rai Uno

da , il

    Stasera e domani Rai Uno trasmetterà Obiettivo Castrocaro, due speciali in seconda serata che anticipano la finalissima del Festival di Castrocaro Terme 2010, la storica manifestazione musicale che ha lanciato negli anni giovani cantanti poi divenute star di successo come Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Laura Pausini, Nek, Zucchero, Silvia Salemi. La nuova voce della musica italiana sarà proclamata in diretta da Fabrizio Frizzi durante la prima serata in onda sull’ammiraglia Rai venerdì 16 luglio.

    Obiettivo Castrocaro è il titolo scelto per le due prefinali che saranno trasmesse stasera e domani alle 23.40 su Rai Uno e che precedono la messa in onda sulla stessa rete ma in prima serata della finalissima del Festival di Castrocaro Terme 2010 in programma per venerdì 16 luglio.

    Lo storico concorso di voci nuove, giunto quest’anno alla sua cinquantatreesima edizione, sarà presentato per la seconda volta da Fabrizio Frizzi, che torna quindi al timone della popolare kermesse canora dopo l’esperienza del 1989 quando ancora si chiamava Festival delle Voci nuove di Castrocaro.

    Dieci i cantanti che arriveranno a disputare la finale dopo aver partecipato a corsi formativi sulla musica pop e sul diritto d’autore e dopo aver superato le audizioni e le fase del Tour Contest serviti a selezionare i concorrenti delle semifinali. L’orchestra sarà diretta da Demo Morselli e il vincitore di Castrocaro 2010 sarà decretato da una giuria composta dal produttore Michele Torpedine, dal conduttore Alessandro Greco, dal maestro Fio Zanotti e da Gigliola Cinquetti e Luca Barbarossa, vincitori rispettivamente nelle edizioni del 1963 e del 1980.