Castle 6 arruola Lisa Edelstein, la ex protagonista di House [SPOILER]

Lisa Edelstein, la ex protagonista di House nel ruolo di Lisa Cuddy, parteciperà a Castle 6 come personaggio ricorrente in più episodi

da , il

    Lisa Edelstein sbarca in Castle 6. L’attrice americana, nota al pubblico della serialità televisiva per il ruolo di Lisa Cuddy in House, ha ottenuto un ruolo ricorrente nella nuova stagione del dramedy targato ABC. A quanto pare il suo personaggio giocherà una parte decisiva nella scelta di Beckett (Stana Katic) riguardo al proprio futuro.

    Come i fan ben sanno, la quinta stagione di Castle si è conclusa con un inatteso colpo di scena, ovvero la proposta di matrimonio di Rick (Nathan Fillion) alla fidanzata Kate. Ma la bella detective ha anche ricevuto un’offerta professionale irrinunciabile, ovvero quella di lavorare nientemeno che all’FBI. Ciò comporterebbe per lei un trasferimento immediato a Washington, con evidenti ripercussioni sulla sua vita sentimentale. Quale sarà la sua decisione? La Katic ha dichiarato che conosce già la risposta di Beckett e ha fornito qualche indizio in proposito, senza ovviamente rivelarla del tutto. Adesso però disponiamo di qualche informazione in più.

    Come riporta il sito TVequals, Lisa Edelstein interpreterà infatti un investigatore federale molto tosto ed estremamente abile, la cui apparizione giocherà un ruolo vitale nella decisione di Kate. Il semplice fatto che la detective abbia a che fare con un’agente federale porta a trarre una conclusione: la Beckett non ha rifiutato la proposta di lavoro. Prima però che i fan della coppia protagonista comincino a disperarsi, è bene ricordare che non tutto è perduto: come Stana ha giustamente fatto notare nella sua intervista, i due personaggi non si troverebbero a vivere troppo distanti e dispongono entrambi dei mezzi economici necessari per poter viaggiare frequentemente. Insomma, introdurre una relazione a distanza nella trama potrebbe essere un espediente interessante, tale da tener vivo il rapporto ed evitare che si scada nel banale.

    La Edelstein ha indossato per sette anni il camice di Lisa Cuddy, la ferrea direttrice dell’ospedale presso cui lavorava Gregory House (Hugh Laurie), poi coinvolta in una complicata storia d’amore con lo scorbutico ma geniale medico. L’attrice lasciò la fortunata serie tv prima della sua ultima stagione, per contrasti con la produzione, e da allora è apparsa come guest star in diversi altri show: è stata infatti vista in Scandal, Elementary, The Good Wife e House of Lies. Quello che assumerà in Castle 6 è tuttavia il primo ruolo ricorrente dai tempi di House.