Castle 3, a gennaio l’atteso bacio Rick Castle – Kate Beckett

Castle 3, a gennaio l’atteso bacio Rick Castle – Kate Beckett

Rick Castle e Kate Beckett si baceranno nella terza stagione di Castle

    nathan fillion castle bacia stana katic castle beckett kiss

    Rick Castle e Kate Beckett si baceranno nella terza stagione di Castle, a svelare la cosa che tutti i fan aspettano da tre anni è stata la stessa ABC che ha diffuso un’immagine promozionale di un episodio in onda a gennaio, dove si vedono i personaggi di Nathan Fillion e Stana Katic che si baciano fuori da un magazzino. Pochi i dettagli sulla puntata in onda, che dovremmo vedere presumibilmente a gennaio.

    Regalo di Natale anticipato di ABC ai fan di Castle americani e stranieri, l’Associated Press poche ore fa ha diffuso una foto di un episodio che vedremo a gennaio (ma non è chiaro quando) in cui si vedono Rick Castle e Kate Beckett che – finalmente!!!! – si danno il loro primo bacio di fronte ad un poco romantico magazzino. Una mossa attesa da anni, che potrebbe spezzare la ‘tensione’ tra i due che è un punto forte dello show, i cui sceneggiatori sembrerebbero voler accontentare i fan molto prima di quanto non abbiano fatto quelli di altri show (tipo X Files).

    Castle, lo ricordiamo, vede protagonista lo scrittore Rick Castle (Nathan Fillion) scrittore di romanzi gialli che viene chiamato dalla polizia di New York a collaborare nelle indagini della detective Kate Beckett (Stana Katic). A ‘spiegare’ la decisione di far baciare i due è stato lo stesso creatore Andrew W. Marlowe, dettosi al corrente che i fan vogliono che i due protagonisti “portino la relazione al livello successive”, e che lo show non può tentennare in eterno, anche se le cose procederanno con molto calma.

    Ad anticipare la foto, era stata la stessa Stana Katic in un’intervista di pochi giorni fa ad EW: l’attrice ha fatto riferimento al tredicesimo episodio della stagione (in onda per la cronaca il 10 gennaio) spiegando che “Castle e Beckett si avvicineranno tantissimo in quell’episodio, più vicini di quanto siano mai stati”. La Katic si era rifiutata di specificare meglio le sue parole, ma “i due sono destinati a stare insieme. Penso che potrebbero essere una coppia ed essere ancora divertenti e punzecchiarsi.

    Molti pensano che una cosa del genere potrebbe uccidere lo show, come successo con Moonlighting, ma io non ci credo proprio per niente”.

    Arrivato alla sua terza stagione, Castle è stabilmente nella top 20 di Nielsen (l’Auditel americana, ndr) ed è seguita da più di 10 milioni di telespettatori; la serie ha anche ispirato un paio di veri romanzi, pubblicati con nome di Richard Castle: si tratta di Heat Wave e Naked Heat, con protagonista la detective Nikki Heat, che nella serie è descritta come l’alter ego di Beckett.

    Da segnalare che nell’episodio del 3 gennaio vedremo che dai libri verranno tratti anche dei film, con la guest star Laura Prepon nel ruolo di Natalie Gray, attrice scritturata per interpretare la protagonista. La Prepon/Gray si unirà ai protagonisti (alle prese con l’altra guest star Thomas Calabro sospettato di omicidio) per studiare Beckett ed immedesimarsi di più nella parte, ma non riscuoterà le simpatie di Castle: “Non solo non ha letto il libro ma solo la sceneggiatura – ha anticipato Fillion – ma neanche mi presta un minimo di attenzione. E questo causerà qualche frizione, visto che al mio personaggio piace essere al centro dell’attenzione”.

    633