Castle 2 e The Ex-List al via in anteprima su Fox Life

debuttano questa sera in prima visione assoluta e in esclusiva su Fox Life la seconda stagione di Castle - DEtective tra le righe e la prima e unica serie di The Ex-List

da , il

    In anteprima su Fox Life arriva la seconda stagione di Castle – Detective tra le righe, serie tv la cui prima serie di episodi è da poco terminata su Rai Due e che segue le “indagini d’autore” dello scrittore di romanzi gialli Richard Castle e della detective Kate Beckett. Il canale 112 di Sky inoltre sempre da stasera proporrà la prima, unica, breve stagione della sfortunata serie televisiva The Ex-List, andata in onda nel 2008 sulla CBS con protagonista Elizabeth Reaser, e composta da soli 7 episodi. Per saperne di più clicca su continua!

    Continuano le indagini d’autore di Richard Castle (interpretato da Nathan Fillion, Buffy l’Ammazzavampiri, Desperate Housewives), il famoso scrittore di libri gialli protagonista di Castle-Detecitive tra le righe che nella prima stagione aveva ‘ucciso’ il suo personaggio più famoso e iniziato a collaborare con la squadra omicidi della polizia di New York, affiancando la detective Kate Beckett (Stana Katic, 24, 007-Quantum of Solace), perché qualche suo fanatico lettore commetteva delitti secondo le modalità descritte nei suoi romanzi.

    Nei 24 episodi della seconda stagione, in onda ogni martedì alle 21 in prima visione assoluta e in esclusiva su Fox Life (canale 112 di Sky) da questa sera, Castle sarà impegnato su diversi fronti: oltre ad indagare su nuovi difficili casi, ha un nuovo romanzo da promuovere e delle incomprensioni da risolvere con Beckett. L’affascinante agente, a cui tra l’altro lo scrittore si ispira per la nuova protagonista dei suoi romanzi, è ancora molto arrabbiata con lui per aver indagato sulla morte della madre, ma le circostanze faranno sì che si ritrovino di nuovo fianco a fianco nelle indagini di polizia. Insieme dovranno risolvere casi sempre più complicati: la morte di una modella, la scomparsa di un esploratore artico, l’omicidio di una rockstar, il ritrovamento di un bambino impalato come un vampiro.

    Ma tra le tante novità di questa seconda stagione, che negli States sta registrando ottimi ascolti per la gioia della ABC (supera addirittura CSI: Miami nel target giovanile), ci sono anche una serie di guest star d’eccezione: a partire da Alyssa Milano, protagonista della serie cult Streghe, che qui sarà Kyra, una vecchia fiamma di Castle che ripiomberà nella vita del fascinoso giallista-detective, ancora attratto da lei, facendo emergere la gelosia di Kate.

    Ma sono attese anche le speciali apparizioni di Dana Delany, in arrivo da Desperate Housewives, e di Leonard Roberts, direttamente da Heroes, in due episodi in cui impersoneranno due agenti federali che assisteranno i protagonisti in un caso di omicidio. E ci saranno anche la bomba sexy di Nip/Tuck Kelly Carlson e la protagonista del crime drama Numb3rs Navi Rawat.

    Nel corso dei nuovi episodi del procedurale della ABC ci sarà tempo inoltre di approfondire il rapporto di amicizia fra Kate e Alexis (Molly Quinn), la figlia quindicenne di Castle, più saggia e matura di suo padre.

    Tra le curiosità delle serie dovete sapere infine che grazie al successo ottenuto dalla prima stagione è arrivato in libreria il romanzo scritto dal personaggio Richard Castle: Heat Wave, edito in Italia da Fazi Editore.

    E passiamo ora a The Ex-List, sfortunata serie della CBS, a metà strada tra comedy e drama, cancellata dalla rete dopo pochissime puntate a causa dei bassi ascolti. Creata e prodotta nel 2008 da Diane Ruggiero (autrice di successo con Veronica Mars) era una delle nuove serie più promettenti della stagione televisiva americana ma come detto non ha ottenuto il successo sperato e stasera arriva in Italia in esclusiva su Fox Life dove andrà in onda ogni martedì alle 21.55.

    Tratta da un format israeliano The Ex-List ha come protagonista Elizabeth Reaser (vista in Grey’s Anatomy) nel ruolo di Bella Bloom, una giovane donna che grazie a una veggente scopre di aver già incontrato il suo futuro marito ma soprattutto che se non lo sposerà entro un anno rimarrà single per sempre. Così per ritrovare “l’ex fidanzato giusto” Bella decide di passare in rassegna tutti i suoi ex, da qui il titolo The Ex-List, e di andare in cerca di tutti i suoi precedenti compagni. La lista però è molto lunga e il tempo stringe e quindi non sarà così facile rintracciare la sua anima gemella perduta. Per sua fortuna potrà contare sull’aiuto della sorella e dei suoi folli amici e seguendo dei “segnali” iniziano insieme la ricerca per scoprire chi tra i suoi ex fidanzati può essere l’uomo della sua vita. E se volete sapere come sarebbe proseguita la storia se la CBS non avesse deciso di cancellarla qui trovate tutti i retroscena di The Ex List svelati dalla creatrice Diane Ruggiero.

    Ricordiamo gli appuntamenti: Castle 2 alle 21 su Fox Life, seguito alle 21.55 da The Ex-List.