Casting tv, d’estate tutti pazzi per i provini

Casting tv, d’estate tutti pazzi per i provini

L'estate è propizia ai casting

    casting.jpg

    I Casting non vanno in vacanza mai, anzi è proprio in questo periodo che i programmi si attivano per cercare concorrenti o pubblico per le trasmissioni dell’autunno. Secondo quanto si legge su Sorrisi e canzoni Tv, sono in aumento le persone che desiderano accedere alle selezioni dei programmi più amati ed è per questo che durante l’estate aumentano le richieste. La gente ha più tempo libero ed evidentemente cresce il desiderio di tentare il colpo di fortuna che in qualche caso potrebbe anche consentire di cambiare radicalmente vita. Due le perle di Rai1, La Prova del Cuoco e Ti lascio una canzone che cercano adepti.

    Tutti e due i programmi vedono al timone una Antonella Clerici ormai lanciatissima come punta di diamante dei conduttori targati Rai come conferma l’ingaggio milionario firmato di recente. Per accedere alle selezioni di Ti lascio una canzone è necessario non aver compiuto i 16 anni e avere una bella voce, poi dal sito del programma si può compilare un modulo e caricare il provino in Mp3 entro il 30 agosto oppure scrivere alla Ballandi Entertainment Spa, sempre entro il 30 agosto. Per la rubrica Chi batterà lo chef, all’interno della Prova del Cuoco, basterà, invece, telefonare allo 02 95265728 per tutto il mese di settembre. Rimanendo in casa Rai, è in cerca di partecipanti anche Fabrizio Frizzi per I Soliti Ignoti che partirà il 5 settembre nella versione preserale, mentre il 18 in quella speciale in prima serata, chi fosse interessato può telefonare al numero RispondeRai 199.123.000 oppure compilare il modulo scaricato dal sito della Rai.
    Veronica Maya cerca avvocati appartenenti al Foro di Roma per il suo Verdetto Finale in onda tutti i giorni su Rai1 dal 13 settembre, le domande dovranno essere inviate via mail a casting.verdetto@gmail.com. Chiude la ricerca Rai il concorso per accedere a Sanremo riservato ai giovani tra i 16 e i 36 anni, scaricare dal sito area-sanremo.it il modulo di iscrizione e inviare domanda e materiale entro il 10 settembre, Area Sanremo comprende Sanremo-Lab, brani inediti in italiano di cui è presidente Paolo Limiti e SanremoDoc, brani inediti in lingua dialettale di cui è presidente Mauro Coruzzi-Platinette.
    Mediaset risponde con Gerry Scotti e Chi vuol essere milionario, gli aspiranti milionari possono scrivere a castingmilionario@mediaset.it.

    Gerry Scotti anche quest’anno sarà il padrone di casa del fortunato programma di Canale5 ed è molto contento di essere riuscito ad apportare alcune importanti modifiche al programma, come le domande iniziali che non saranno più facili e banali. Ma il programma più ambito rimane il Grande Fratello 11, le cui selezioni, oltre a pervenire tramite modulo scaricato dal sito, sono anche in giro per l’Italia, il 21 agosto in provincia di Venezia e Vicenza, il 26 a Portici in provincia di Napoli, il 28 a Marina di Torre del Lago a Lucca e il 29 agosto a Venosa in provincia di Potenza.
    In attesa di volti nuovi anche Paolo Bonolis per Chi ha incastrato Peter Pan? Qui ovviamente è necessario il consenso dei genitori che spesso sono molto più interessati dei bambini all’idea di farli apparire in tv, si occupa delle selezioni la società Sdl2005 e per candidare i figli bisogna telefonare allo 0639751085. Infine, c’è lei, Maria De Filippi che torna il 18 settembre con C’è posta per te su Canale5 e, come se non bastasse, riparte anche con Uomini e Donne, per tutti e due bisogna collegarsi al sito mediaset della De Filippi e seguire le istruzioni, la redazione sarà in attività dal 30 agosto. Selezioni aperte anche per il Gambero Rosso Channel con La scuola-Cucina di classe, in onda sul canale 410 di Sky per chi si sente chef nell’anima e ha voglia di mettersi alla prova sfidando altri aspiranti gourmet, casting@gamberorosso.it.
    Insomma casting per tutti i gusti, si, ma il talento? Forse, sarebbe il caso di tentare anche altre strade per far si che non si risolva tutto nei famosi quindici minuti di notorietà esaltati a Andy Warhol in tempi in cui i casting tv erano quasi impensabili.

    759

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI