Casting per Affari Tuoi e Affari Tuoi Speciale per Due

La stagione tv 2009-10 sarà particolamente densa per Affari Tuoi e per il suo conduttore, Max Giusti: urgono concorrenti

da , il

    Max Giusti e Pasquale Romano

    La stagione tv 2009-10 sarà particolamente densa per Affari Tuoi e per il suo conduttore, Max Giusti, che aggiungerà all’impegno quotidiano dell’access prime time di RaiUno anche la versione in prime time del sabato sera in abbinamento con la Lotteria Italia. Urgono concorrenti.

    Affari Tuoi e Affari Tuoi Speciale per Due cercano concorrenti per la prossima stagione tv. Sul sito della Endemol, la società che produce l’ormai celebre gioco dei pacchi di RaiUno, sono stati pubblicati i regolamenti delle due trasmissioni e i dettagli per la presentazione delle candidature. Ne facciamo una sintesi, rimandandovi al sito della Endemol per i dettagli.

    Partiamo dalla versione access prime time, Affari Tuoi, che riprenderà il 14 settembre.

    Possono candidarsi come concorrenti i maggiorenni residenti e/o nati nella regione per la quale scelgono di partecipare; non possono partecipare al programma i dipendenti e i collaboratori delle società appartenenti al gruppo RAI S.p.A. e/o al gruppo Endemol, o chi abbia con i suddetti rapporti di parentela, affinità o matrimonio, chi ha precedenti penali e chi ha già preso parte ad altre edizioni del Programma.

    Per candidarsi è possibile chiamare il Call Center della Rai al numero 199 123 000, attivo dallo scorso 6 luglio secondo un preciso calendario:

    - si è chiusa lo scorso 31 luglio l’adesione per Lazio, Campania, Puglia e Sicilia (regioni ad elevata richiesta di partecipazione);

    - è stata eccezionalmente riaperta la candidatura per la Lombardia, altra regione ad elevata richiesta di partecipazione): e possibile candidarsi fino al 31 agosto;

    - fino al 31 agosto è possibile candidarsi per Calabria, Toscana, Piemonte, Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, Umbria, Marche, Liguria, Abruzzo (regioni a media richiesta di partecipazione);

    - fino al 30 settembre ci si può candidare per Val d’Aosta, Friuli, Molise, Trentino Alto Adige e Basilicata (regioni a scarsa richiesta di partecipazione).

    Una volta accettata la candidatura partiranno poi i provini.

    Leggermente diversa, almeno per la candidatura, la struttura dei casting per Affari Tuoi – Speciale per Due, che parte il 19 settembre:

    possono partecipare tutti i coloro che, maggiorenni, abbiano effettuato la promessa di matrimonio religioso o il giuramento presso il Comune di competenza.

    Per raccogliere le candidature, il Call Center della Rai (sempre al numero 199 123 000) è aperto dal 23 luglio al 31 agosto: presentate le candidature si procederà con i provini.

    Non resta che prendere coraggio e afferrare la cornetta: potreste essere i prossimi protagonisti di Affari Tuoi.