Casting: Damon Wayans torna a New Girl, nuove serie per Jenna Elfman e Sean Astin

Casting serie TV USA: Damon Wayans Jr

da , il

    Notizie di casting su Elfman, Astin e Wayans

    Giornate piene di notizie di casting per i fan delle serie TV USA. Tre volti noti del piccolo e grande schermo torneranno in televisione nella prossima stagione con dei progetti abbastanza importanti: Jenna Elfman, la Dharma di Dharma & Greg, sarà la protagonista femminile in Growing up Fisher, nuova comedy della NBC; Sean Astin, che tutti ricordiamo per l’interpretazione di Sam nella saga de Il signore degli Anelli, sarà in The Strain di Guillermo Del Toro; Damon Wayans Jr. dovrebbe invece fare ritorno in New Girl, dopo essere apparso nel pilot.

    Jenna Elfman ci riprova ancora con una nuova serie, ancora una volta in un ruolo comico. L’attrice non ha mai trovato un ruolo che le desse lo stesso successo che ha avuto con Dharma & Greg, serie andata in onda per cinque stagioni e che le ha fatto vincere un Golden Globe come miglior attrice protagonista di una serie comedy. Da allora ha inanellato solo una serie di progetti televisivi cancellati dopo una sola stagione: Courting Alex, Incinta per caso e 1600 Penn, andato in onda in primavera e non rinnovato dalla NBC. È proprio sulla NBC che la Elfman cerca riscatto: sarà infatti nel cast di Growing Up Fisher, serie in onda dalla prossima primavera, annunciata agli upfront con il titolo The Family Guide. La Elfman sostituirà Parker Posey, che ha abbandonato la serie dopo aver girato il pilot.

    Sean Astin ha una lunga carriera cinematografica alle spalle, iniziata addirittura negli anni ’80 con I Goonies, ma l’apice lo ha raggiunto con l’interpretazione di Sam nella saga de Il signore degli anelli. Ha ora la possibilità di farsi valere anche in TV, avendo ottenuto un ruolo di protagonista in The Strain, serie attesissima in onda su FX a novembre, creata da Guillermo Del Toro, regista della saga di Hellboy e del prossimo Pacific rim. La serie parla di un’epidemia di vampirismo che mette in pericolo la sopravvivenza dell’umanità, e del team incaricato di fermarla, di cui Astin sarà uno dei componenti.

    Per Damon Wayans Jr. si profila un ritorno alla serie New Girl. Il più giovane della dinastia di attori afro-americana aveva già partecipato al pilot di New Girl, poiché la serie in cui stava lavorando all’epoca, Happy Endings, stava per essere cancellata. Quando Happy Endings fu rinnovata a sorpresa, Wayans fu costretto ad abbandonare New Girl: il pilot venne mandato in onda da Fox così com’era stato girato, ma il personaggio di Coach, da lui interpretato, fu eliminato a partire dal secondo episodio. Ora però che per Happy Endings è giunta la definitiva cancellazione, a Wayans è stato offerto di tornare a New Girl per un arco di diversi episodi.