Caso Corona-Moric all’Isola dei Famosi 8, Moige indignato

Caso Corona-Moric all’Isola dei Famosi 8, Moige indignato

Il Moige condanna la scelta dell'Isola dei Famosi 8 di affrontare in diretta l'ennesimo capitolo della guerra tra Nina Moric e Fabrizio Corona per il piccolo Carlos

    Isola8 nina moric carlos ventura

    Simona Ventura racconta a Nina Moric le ultime malefatte di Fabrizio Corona (malefatte che coinvolgono il loro piccolo Carlos) in diretta tv durante la settima puntata dell’Isola dei Famosi 8 e il Moige si indigna. In una nota stampa definisce “gravissimo” l’aver parlato di fatti riguardanti dei minori in diretta tv, in aperta violazione anche del Codice di Autoregolamentazione Tv.

    Affrontare stasera in diretta all’Isola dei Famosi il caso Corona-Moric ci lascia quanto mai perplessi e indignati“: questo l’incipit della nota stampa diffusa dal Moige che accusa l’Isola dei Famosi 8 di aver violato i diritti dei minori.
    “Voler dare spazio pubblicamente ad un dramma familiare come quello che si sta consumando tra Corona e Moric ci sembra un fatto gravissimo, perché lede, sopra ogni cosa, il bene e l’interesse del minore coinvolto” scrive ancora il Moige.

    D’altra parte, lo stesso Codice di autoregolamentazione Tv e minori espressamente dice che ‘le imprese televisive si impegnano a non trasmettere quegli spettacoli che possono nuocere allo sviluppo dei minori e, in particolare, ad evitare quelle trasmissioni che usino in modo strumentale i conflitti familiari creando turbamento nei minori’. Ci chiediamo: l’Isola dei Famosi è destinata a diventare il Grande fratello in salsa Rai?“.

    Beh, per rapporto il GF si sarebbe dovuto chiudere mesi fa, considerata la sola sequela di bestemmie che ha caratterizzato la prima parte del reality di Canale 5 Ma il Moige continua: “Ci auguriamo che la conduttrice, gli autori e la direzione di Rai 2 riflettano sull’opportunità di raccontare in televisione, come purtroppo accade da troppo tempo, le vicende di questi due personaggi, senza tenere in alcun conto che a casa c’è un bambino che ha il diritto di vivere serenamente la sua infanzia e che, invece, è il primo a dover subire ingiustamente le conseguenze di questa guerra mediatica tra i genitori“.

    Intanto il piccolo Carlos è intervenuto telefonicamente nel programma per salutare la mamma con la sua vocina squillante e allegra. A volte abbiamo l’impressione che non sia solo la ‘tv’ a speculare sui minori…

    392

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI