Cashmere Mafia, nuova serie in partenza stasera alle 21 su Mya

Cashmere Mafia (7 episodi) partirà questa sera, a partire dalle 21 (pure in prima serata!), su Mya; se ne sentiva il bisogno?

da , il

    Ci fosse bisogno di sparare sulla Croce Rossa e additare nuovamente la non brillante programmazione di certi canali satellitari, ad uno che legge la notizia “Cashmere Mafia arriva su Mya a partire da questa sera alle 21″, direbbe: “Eh?”.

    Impalmata con il titolo di nuovo Sex and The City (mai definizione fu meno profetica), “Cashmere Mafia” prende il suo nome dall’omonimo quanto esclusivo club in cui Frances O’Connor (Zoe, mamma, moglie e dirigente di una banca), Lucy Liu (Mia, affermata manager), Bonnie Somerville (Caitlin, potente vice presidente di un colosso dell’industria cosmetica) e Miranda Otto (Juliet, amministratrice di una catena di alberghi) daranno sfogo ai tormenti quotidiani, dalle crisi matrimoniali alle rivalità con i colleghi.

    Le protagoniste sono amiche fin dai tempi della business school e si supportano a vicenda nella lotta con i colleghi rivali, maschi e femmine, i loro matrimoni traballanti, i recital dei figli e la caccia per loft perfetto. A parte le quattro protagoniste, nel cast del telefilm, scritto da Kevin Wade e diretto da Peyton Reed per la Sony Pictures Television, faranno parte anche Peter Hermann, Julian Ovenden e Tom Everett Scott, nella parte secondaria di mariti/fidanzati più o meno fedeli di Mia, Zoe, Caitlin e Juliet, le quattro protagoniste.

    Secondo Darren Star, creatore di CM, “la serie sarà uno show che esamina le donne dal punto di vista delle donne. Se Sex and the City è una commedia sul sesso, il nostro show guarderà le donne da diversi punti di vista, concentrandosi su come le donne affrontano carriera e affari”.

    Perché ne parliamo così male? Perché ad uno che ha seguito le vicende di Cashmere Mafia viene spontaneo chiedersi…ma se pure la ABC l’ha sospesa e cancellata dopo sette episodi senza neanche dare allo show un degno finale, non c’era proprio niente di meglio da comprare e mandare in onda? Evidentemente no, quindi Cashmere Mafia partirà questa sera, a partire dalle 21 (pure in prima serata!), su Mya, uno dei nuovi canali di Mediaset Premium Gallery.

    Per parte nostra, di un ibrido tra le Casalinghe Disperate e Sex and The City, non ne sentivamo il bisogno: meglio, molto meglio, gli originali…guardatelo e sappiateci dire!

    Cashmere Mafia, ABC

    Cashmere Mafia, 1×01, Promo

    Fotogallery: TV Guide