Casalinghe Disperate, parlano Marc Cherry e le protagoniste

Casalinghe Disperate, parlano Marc Cherry e le protagoniste

Arrivate al centesimo episodio, le Casalinghe Disperate ci hanno regalato una delle puntate più belle della serie, e Marc Cherry, creatore della serie e showrunner, fa un bilancio di questi cinque anni

da in ABC, Desperate Housewives, Interviste, Nicollette Sheridan, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Video, Felicity-Huffman, Marc Cherry, marcia-cross
Ultimo aggiornamento:

    Arrivate al centesimo episodio, le Casalinghe Disperate ci hanno regalato una delle puntate più belle della serie, e Marc Cherry, creatore delle Casalinghe e showrunner dello show, fa un bilancio di questi cinque anni

    Ovviamente si suppone che conosciate tutti la storia delle Desperate Housewives, serie incentrata sulle vite di cinque donne (Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria Parker e Nicollette Sheridan) che vivono a Wisteria Lane, Fairview, e le cui vite sono sconvolte dal suicidio di una di loro, Mary Alice (Brenda Strong, voce narrante della serie).

    Quello che forse non sapevamo è che proprio le Casalinghe, assieme a Lost, hanno letteralmente salvato la ABC, dandole non solo più ascolti, ma anche un primetime da record; arrivate alla quinta stagione, proprio come Lost anche le Disperate hanno fatto un salto in avanti, portandoci probabilmente nel 2014.

    Marc Cherry, intervistato dall’Hollywood Reporter, ha definito lo show “un viaggio emozionante, e la cosa spaventosa è che siamo solo a metà strada“; questo significa probabimente che vedremo una nona stagione delle Casalinghe, anche se nel 2004 Cherry aveva maturato l’idea di chiudere dopo sette anni, “perché pensavo sarebbe stato troppo stancante continuare dopo la settima stagione, e dal primo anno, l’idea era settennale“.

    Il problema è che dopo che la serie ha riscosso un successone, quando chiudere non dipendeva più da lui, e così Steve McPherson della ABC ed il capo degli ABC Studios, Mark Pedowitz, hanno proposto a Cherry un contratto da 9 anni: “Abbiamo cominciato a discutere, conferma lo showrunner, e cercheremo di fare in modo di accontentare tutti, ma al momento non c’è niente di ufficiale“.

    Il presidente della ABC, comunque, ha spiegato che “cercheremo di tenerci Marc il più a lungo possibile, questo show è speciale per la ABC, e quest’anno è come rinato, ed è irrobustito dai flashback che si vedono di tanto in tanto. Quando Marc mi ha parlato dell’idea ho pensato fosse grandiosa“, ed evidentemente lo pensano anche i telespettatori visto che le Casalinghe Disperate, in America, sono una delle tre serie più viste.

    E se le protagoniste finiscono nei gossip tacciate di continue sceneggiate e rivalità tra loro, il centesimo episodio è stato un ‘benedizione’ per tutti, “un momento molto emozionante per noi, spiega Marcia Cross, siamo benedette a far parte di questo show che unisce il dramma alla commedia.

    Non si hanno molte opportunità come queste“.

    D’accordo la Huffman, secondo cui “siamo tutte fortunate a far parte di questa splendida creazione di Marc Cherry“, mentre la Sheridan si “sente grata, per quanto convinta che ci siano ancora molte storie da raccontare. Interpreto il personaggio più interessante dello show, con Edie non ci sono limiti“.

    E dopo essere andati cinque anni avanti, potremmo andare tot anni indietro per vedere più Mary Alice sullo schermo? Probabilmente no, anche se non è escluso che rivedremo Brenda Strong in carne ed ossa, e non solo come voce: “Mi sento molto fortunato che la gente sia entusiasta per la direzione che abbiamo preso, ha concluso Cherry, una direzione su cui abbiamo lavorato duramente per far sì che fosse intelligente“.

    E visto che i video disponibili per il centesimo episodio li abbiamo già postati nel post apposito, cosa ne direste se le Casalinghe Disperate così come le conosciamo…non fossero mai esistite? Guardare per credere i primi minuti del pilot mai andato in onda con protagonisti Sheryl Lee, Michael Reilly Burke e Kyle Searles

    840

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCDesperate HousewivesIntervisteNicollette SheridanPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneVideoFelicity-HuffmanMarc Cherrymarcia-cross