Casalinghe Disperate, l’ottava stagione sarà l’ultima

Casalinghe Disperate, l’ottava stagione sarà l’ultima

Le Casalinghe Disperate chiuderanno il prossimo maggio, la conferma arriverà solo domani al TCA Tour della ABC, ma la notizia è stata anticipata dai maggiori siti americani

da in ABC, Desperate Housewives, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Desperate Housewives ciao

    Le Casalinghe Disperate chiuderanno il prossimo maggio, la conferma arriverà solo domani al TCA Tour della ABC, quando la rete dovrebbe annunciare quello che ha già anticipato a Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria (“tristi e choccate dalla notizia“, secondo Deadline), ossia che nonostante si pensava che lo show potesse continuare fino al 2013 viste le nove stagioni concepite da Marc Cherry ed il rinnovo del contratto biennale, lo show finirà l’anno prossimo.

    Come da rumors dei giorni scorsi, l’ottava stagione delle Casalinghe Disperate sarà anche l’ultima e Marc Cherry rimarrà un semplice consulente e si dedicherà allo sviluppo di nuovi progetti (l’anno scorso fu Hallelujah, quest’anno la sitcom con Teri Hatcher? Impossibile dirlo). La notizia ufficiale dovrebbe arrivare domani, ma i siti americani più ‘quotati’ danno la notizia per certa dello show che, insieme a Lost, ha risollevato le sorti della ABC all’inizio dello scorso decennio e che si pensava potesse durare fino al 2013.

    La prima puntata, andata in onda nel 2004, fu vista da oltre 21 milioni di telespettatori, mentre il finale della prima stagione da 30,6 milioni di persone; numeri calati con gli anni ma rimasti sempre solidi (a livello mondiale la serie ha una media di 51.6 milioni di telespettatori in 68 Paesi, numeri record se si pensa alla pirateria online), tant’è che – anche visto il suo pubblico femminile, giovane e perlopiù istruito – le Disperate sono uno degli show in cui inserire la pubblicità costa di più. Dopo otto anni, Wisteria Lane chiuderà insomma i battenti: l’inizio della fine è previsto per il 25 settembre, giorno della premiere dell’ottava stagione delle Desperate Housewives.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCDesperate HousewivesPrimo PianoSerie TvSerie TV Americane