Casa Sanremo 2017, Soundies Awards: vincitori Fabrizio Moro e Maldestro

Assegnati i premi per il miglior video clip nell'ambito della manifestazione collaterale alla 67esima edizione del Festival

da , il

    Casa Sanremo 2017, Soundies Awards: vincitori Fabrizio Moro e Maldestro

    Nell’ambito di Casa Sanremo 2017 sono stati consegnati i Soundies Awards ai due vincitori di questa edizione: i migliori videoclip si confermano quello di Fabrizio Moro con la sua ‘Portami via’ e quello di Maldestro con ‘Canzone per Federica’, in gara nella categoria Nuove Proposte e già vincitore del Premio Ciampi e del Premio De Andrè. Casa Sanremo, dunque, continua con i suoi eventi collaterali al Festival della Musica Italiana e si dirige verso la conclusione di questa 67esima edizione che è stata ricca di proposte e di iniziative volte a rendere la manifestazione una delle principali per il mondo musicale italiano e internazionale.

    Fabrizio Moro e Maldestro, dunque, sono i vincitori dei Soundies Awards per Casa Sanremo 2017: la premiazione è avvenuta durante il pomeriggio di giovedì 10 febbraio presso la Limoni Beauty Lounge durante una delle giornate che rappresentano uno dei momenti cruciali per il Festival con la semifinale e l’annuncio dei vincitori della sezione Nuove Proposte. Fabrizio Moro – con il brano ‘Portami Via’ – e Maldestro – in gara con ‘Canzone per Federica’ nella sezione Giovani – sono stati insigniti del premio per il miglior video clip di questa 67esima edizione del Festival.

    Il brano di Fabrizio Moro, considerato uno dei migliori in gara a Sanremo 2017, oltre ad entusiasmare per musica e parole, è stato anche particolarmente apprezzato per il video clip realizzato con la regia di Andrea Folino e Corrado Perria e la partecipazione di Fabrizio Ferracane, candidato ai David di Donatello per il film ‘Anime nere’. Apprezzatissimo anche il video clip realizzato per ‘Canzone per Federica’ – per la regia Cosimo Alemà – di Maldestro, già ampiamente premiato con il Premio Ciampi e del Premio De Andrè.

    I Soundies Awards, dunque, si confermano una delle iniziative di maggiore successo nell’ambito di Casa Sanremo 2017: nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, con la direzione artistica del regista Giuseppe Marco Albano, il premio in denaro è messo a disposizione dalla Lucana Film Commission, rappresentata nell’occasione dal responsabile marketing Nicola Timpone, e consentirà sia ai Big che alle Nuove Proposte di realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno.