Casa Sanremo 2017, Palafiori e Villa Ormond per il decimo anniversario: inaugura Elisabetta Gregoraci

Sede di una serie di eventi collaterali alla kermesse musicale, si inaugura il 5 febbraio 2017 con il taglio del nastro

da , il

    Dal 5 all’11 febbraio ritorna Casa Sanremo 2017, Palafiori e Villa Ormond sono le location scelte per il decimo anniversario dell’hospitality del Festival della musica Italiana. L’inaugurazione avrà come madrina Elisabetta Gregoraci ed è prevista per domenica 5 febbraio 2017 alle ore 18.00 presso il Palafiori, per poi proseguire con una serie di manifestazioni, eventi e contenuti che, come da tradizione, sono dedicati al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. La stagione 2017, inoltre, verrà ricordata come l’anno delle partnership d’eccellenza: l’hospitalty di Sanremo, infatti, lavorerà con il Comune, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Rockol, Lancôme, Radio 105 e Radio Monte Carlo.

    Casa Sanremo 2017 sceglie il Palafiori e Villa Ormond per festeggiare i 10 anni in modo eccellente: la manifestazione prevede, infatti, intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma a partire dall’inaugurazione del 5 febbraio 2017 con Elisabetta Gregoraci che taglierà il nastro presso il Palafiori. Tantissime, inoltre, le collaborazioni di questo nuovo anno: sotto l’egida del Comune, Sanremo Città della Musica svolgerà un ruolo centrale e di rilievo nell’offerta di intrattenimento di migliaia di visitatori per animare la città durante la settimana del Festival, mentre grazie alla collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Casa Sanremo inaugura la nuova stagione di Area Sanremo 2018 ed il relativo tour nazionale.

    A Casa Sanremo 2017 sarà allestita anche una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano che verrà inaugurata alla presenza di Vittorio Sgarbi martedì 7 febbraio alle ore 19.00, mentre per il quarto anno consecutivo ci sarà la Limoni Beauty Lounge, in partnership con Lancôme, title Sponsor di Casa Sanremo con l’intento di portare la bellezza al Festival della Canzone Italiana in modo originale e innovativo. Tra le partnership del progetto anche Rockol con una postazione dedicata, la ‘Rockol Lounge’, dove gli artisti di Area Sanremo e i Big in gara al Festival eseguiranno minishow live e video in interazione con il pubblico.

    Presenti anche Radio 105, che sarà a Casa Sanremo 2017 con le dirette e i personaggi accolti da Max Brigante (da lunedì 6 a sabato 11 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 nel salotto di ‘105 Mi Casa’) e Radio Monte Carlo in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo con Chiara Papanicolaou (dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì a venerdì, e dalle 10.00 alle 14.00 il sabato). Anche quest’anno una gradita conferma: Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata.

    Ritornano i ‘Soundies Awards’, il contest destinato alle case discografiche che partecipano alla 67sima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il riconoscimento in denaro messo a disposizione dalla Lucania Film Commission è destinato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival e consentirà sia ai Big che alle Nuove Proposte di realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 gennaio 2017

    Casa Sanremo 2017, decimo anniversario con una doppia location: Palafiori e Villa Ormond

    Entrati in clima Festival, viene confermata anche Casa Sanremo 2017 che, per il decimo anniversario dalla sua inaugurazione, raddoppia con due location d’eccezione: il Palafiori e Villa Ormond, infatti daranno spazio a tutti gli eventi collaterali alla kermesse musicale. Per questo nuovo anno, Casa Sanremo si rinnova adeguandosi alle ultime tendenze e arricchendosi di una finestra sul web grazie alla realizzazione della Social Room, mentre i ‘Soundies Awards‘, il premio destinato agli artisti in concorso, si conferma come uno degli eventi principali che ruotano attorno alla manifestazione canora simbolo della musica italiana.

    Casa Sanremo 2017 si conferma, dunque, per il decimo anno consecutivo, come un vero e proprio successo nato dall’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino (con la firma di Gruppo Eventi), che diversi anni addietro hanno pensato di inaugurare l’hospitality del Festival della Canzone Italiana a testimonianza di un’accoglienza che si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti. Per festeggiare il decennale di Casa Sanremo, dal 5 all’11 febbraio oltre al Palafiori saranno allestiti anche gli spazi di Villa Ormond così da destinare agli eventi una doppia location.

    L’inaugurazione di Casa Sanremo 2017 è prevista per domenica 5 febbraio 2017 alle 18.00 e per questo decimo anniversario sono tantissime le novità che verranno affiancate agli appuntamenti tradizionali: ‘Per la prossima edizione Casa Sanremo avrà una finestra sul web grazie alla realizzazione della Social Room. Si confermano gli educational e gli show cooking, i campus della Polizia di Stato, le iniziative di responsabilità sociale, il fashion Made in Italy, i meet & greet e gli showcase degli artisti in gara’, fanno sapere gli organizzatori che, anche per il 2017, hanno deciso di concentrare parte dell’attenzione sui ‘Soundies Awards‘, il premio destinato agli artisti in concorso che lo scorso anno è stato conferito a Rocco Hunt e Ermal Meta.

    L’edizione del 2017 di Casa Sanremo, dunque, sarà una delle più ricche con oltre 300 eventi in programma per 20 ore d’intrattenimento al giorno no stop. Insomma, entrati in pieno clima di Festival della Musica Italiana, inizia a delinearsi la settimana che mobiliterà la tv e la città ligure. Intanto, si moltiplicano i rumors sul cast della 67esima edizione: Carlo Conti ha annunciato nella serata del 12 dicembre con Sarà Sanremo i 22 Big in gara e le 8 Nuove Proposte, mentre continua a mantenere il riserbo sulle vallette che lo affiancheranno per il terzo anno consecutivo sul palco del Teatro Ariston. Un siparietto organizzato da Fiorello ha fatto pensare a Chiara Ferragni e Miriam Leone, ma le dichiarazioni ufficiali arriveranno solo in sede Rai.