Casa Sanremo 2017: il programma durante la settimana del Festival

Oltre 350 occasioni di intrattenimento, tra musica, cultura, moda e show cooking al via domenica 5 febbraio 2017 alle 18.00 con il taglio del nastro affidato a Elisabetta Gregoraci.

da , il

    E’ noto il programma di Casa Sanremo 2017 della settimana del Festival che garantirà oltre 350 occasioni di intrattenimento tra musica, cultura, moda e show cooking. L’intrattenimento ha preso il via domenica 5 febbraio 2017 alle ore 18.00, dopo l’inaugurazione aperta da Elisabetta Gregoraci. Sul palco del PalaFiori saranno presenti Gigi D’Alessio, Paola Turci, Alessio Bernabei, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Raige e Giulia Luzi, La Rua e anche ​le nuove proposte per gli showcase di Casa Sanremo 2017.

    Interminabile il programma di Casa Sanremo 2017 previsto durante la settimana del Festival di Sanremo. Quest’anno l’hospitality della kermesse canora prevede due location d’eccezione, nonché il Palafiori e Villa Ormond, le quali offriranno tante occasioni per poter godere di buona musica, intrattenimento e buon cibo a pochi passi dal Teatro Ariston. La musica si sposterà proprio a Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge dove, dopo la mezzanotte, inizieranno gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.

    Programma di Domenica 5 febbraio 2017

    Durante la giornata di inaugurazione di Casa Sanremo 2017, Elisabetta Gregoraci taglierà il nastro e darà via, al Palafiori, ai festeggiamenti per la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

    Programma di Lunedì 6 febbraio 2017

    A Casa Sanremo 2017, lunedì 6 febbraio 2017, al PalaFiori, si festeggerà l’inizio della 67esima edizione della kermesse musicale con Stasera tutti a Casa, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni Tv.

    Oltre alle occasioni di divertimento, però, Casa Sanremo 2017 con la Polizia Di Stato e ‘Una vita da social’ proporrà alle scuole della Liguria una serie di incontri legati all’uso corretto della rete. Casa Sanremo 2017, inoltre avrà la grande occasione di ospitare l’UNICEF Italia e il Presidente Giacomo Guerrera per affrontare il tema del sostegno ai bambini e all’infanzia nelle zone di guerra. Un altro grande appuntamento musicale di Casa Sanremo 2017 sarà il concorso ‘Musica Contro le Mafie’.

    Un altra grande occasione di Casa Sanremo 2017 sarà Writers, un incontro tra gli scrittori e il loro pubblico. Quest’anno un gran programma vedrà alternarsi Mario Luzzatto Fegiz, Adriano Aragozzini, Osvaldo Bevilacqua, Alviero Martini, Roberta Bruzzone, Dario Salvatori, Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta, Giusy La Piana, Isa Grassano, Massimiliano Mancini.

    Ritroveremo ovviamente Casa Sanremo Fashion, un appuntamento quotidiano in cui il ‘Made in Italy’ sarà protagonista.

    A Casa Sanremo 2017 parteciperanno anche Sharon e Giada con Citofonare Casa Sanremo. Le coinquiline di Realtime, ogni giorno alle 15.00, saranno protagoniste al Palafiori di un talk in cui si parlerà di fashion, moda e gossip.

    Ritroveremo, inoltre, le eccellenze enogastronomiche selezionate da Fofò Ferriere, anche se la novità di quest’anno è rappresentata dalle masterclass sulla pizza napoletana tenute dai campioni mondiali di pizza napoletana di Rossopomodoro.

    Nel format condotto da Beppe Convertini, inoltre, si alterneranno gli chef provenienti da Liguria, Veneto, Toscana, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, le Terre del Bussento, il Parco del Pollino, i Picentini con gustosissime ricette regionali.

    Tutti gli eventi citati poi continueranno nel corso della settimana di Casa Sanremo 2017.

    Programma di martedì 7 febbraio 2017

    Martedì 7 febbraio 2017 sul palco della lounge troveremo il direttore Beppe Cuva che presenterà Maldestro, in gara nella categoria delle Nuove Proposte, Braschi e la cantautrice romana Paola Turci.

    Inoltre, alle ore 18.00, Roberta Bruzzone presenterà il libro ‘Il lato oscuro dei social media’, spiegando il lato oscuro che può celarsi tra gli utilizzatori di queste piattaforme di comunicazione e raccontando alcuni casi di cronaca nera. Alle ore 18.30 si procederà con un altro volume, in particolare ‘Il ragionevole sospetto’ di Cataldo Calabretta e Vittoriana Abate. Si tratta di un’analisi dei più discussi casi di cronaca nera italiana, nello specifico di alcuni casi irrisolti del passato e di altri fatti di sangue più recenti.

    Dopo il successo del tour, approderà a Casa Sanremo 2017 il talent dedicato a giovani promesse della musica. Le potremo vedere ogni giorno, dalle 19.30 alle 20.30, ma prima saranno selezionati da Red Ronnie all’interno di una particolarissima roulotte posizionata all’ingresso del Palafiori, dove si svolgeranno le audizioni per accedere al talent show.

    Infine Vittorio Sgarbi, a partire dalle ore 19.00, inaugurerà l’area museale, nell’ambito di Casa Sanremo Arte. A Casa Sanremo 2017 infatti sarà allestita anche una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art.

    Aggiornamento del 7 febbraio 2017 a cura di Mara Guzzon.

    Programma di Mercoledì 8 febbraio 2017

    Mercoledì 8 febbraio 2017, presentati sempre da Beppe Cuva, invece, sarà la volta di Marianne Mirage, Lele e Fabrizio Moro. Lele, che fa parte delle Nuove Proposte alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, è il più giovane concorrente in gara.

    Alle 9.30 si parte con ‘Una Vita da Social‘, si tratta di un progetto promosso dalla polizia di Stato al fine di tutelare la sicurezza in rete, rivolto in particolar modo a chi tende ad abusare di questa tecnologia.

    Alle 11.00 è il momento di Italia in Vetrina con i racconti culinari e territoriali di Beppe Convertini e Forò Ferriere.

    Si prosegue alle 16.30 con Optima Theatre Sanremo, un’interessante presentazione del libro ‘Una storia tutta italiana‘ di Dario Salvatori e Mauro Glori, il quale ripercorre l’intera storia del Festival di Sanremo paragonata al cambiamento, negli anni, della stessa Italia.

    Alle ore 17.30 si torna nel mezzo del mondo social con #SocialSocrate a cura di Raffaele Tovazzi, un filosofo e formatore specializzato in Programmazione Neuro-Linguistica negli Stati Uniti, per un viaggio tra arte e… social. In contemporanea al sorprendente monologo ci sarà Casa Sanremo Fashion con un’esposizione al terzo livello del Palafiori.

    Alle 21.30, col calare dell’imbrunire entra in scena anche la musica: YaYa Dj presenta il suo singolo One Day per poi lasciare spazio al Festival di Sanremo 2017.

    Gli eventi al Palafiori continuano per un Dopofestival di showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo: ad esibirsi sul palco nell’after midnight: Marianna Mirage, cantante in gara tra le Nuove Proposte, Lele, il ragazzo più giovane della 67esima edizione della kermesse canora e Fabrizio Moro, colui che ha presentato l’inedito durante la prima serata del Festival di Sanremo 2017.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo dell’8 febbraio 2017

    Programma di Giovedì 9 febbraio 2017

    Giovedì 9 febbraio 2017 sarà la volta di altre nuove proposte, Francesco Guasti e Tommaso Pini che introdurranno la performance di Gigi D’Alessio, con la conduzione di Beppe Cuva.

    Programma di Venerdì 10 febbraio 2017

    Anche per venerdì 10 febbraio 2017 Casa Sanremo ha definito un programma vario ed esclusivo, in grado di spaziare dalle tematiche più cult, al mondo gastronomico, alla musica ed in particolar modo all’attesissima Soundies Awards 2017.

    La mattinata che precede la quarta serata del Festival di Sanremo 2017, si aprirà alle 11.00 al terzo livello del Palafiori con ‘L’Italia in Vetrina‘. Nel pomeriggio si riprenderà alle 15.30 con tematiche culinarie in compagnia della Masterclass della pizza per poi proseguire alle 16.00 in cui ampio spazio verrà dedicato sia ai ‘Writers‘, i quali presenteranno i libri ‘Basilicata, il giardino segreto d’Italia’ e ‘La casa del colonnello’, sia al mondo fashion.

    L’evento più atteso di questo pomeriggio a Casa Sanremo saranno i Soundies Awards 2017seconda edizione: si tratta di un premio destinato alle case discografiche che partecipano alla 67esima edizione del Festival di Sanremo. Verrà premiato il miglior videoclip della canzone presentata al Festival con un riconoscimento in denaro messo a disposizione dalla Lucania Film Commission, la quale consentirà all’artista scelto di girare un videoclip in Basilicata.

    La serata pre festival si concluderà con l’arrivo di Ivan e Cristiano e Alessandro Bolide direttamente dal format ‘Made in Sud‘. La giornata di venerdì 10 febbraio 2017, come tutte le altre, si concluderà in bellezza, grazie agli showcase ‘aftermidnightesclusivi: ad esibirsi saranno Alessio Bernabei, assai acclamato dal pubblico giovani e attualmente in gara tra i Big, Ermal Meta che dalle Nuove Proposte è passato nella categoria dei Campioni e Leonardo Lamacchia, un giovane emergente.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 9 febbraio 2017

    Programma di Sabato 11 febbraio 2017

    Sabato 11 febbraio 2017, dopo la finalissima, Casa Sanremo 2017 ospiterà Francesco Gabbani, i La Rua, la band esclusa dalla gara, e Raige e Giulia Luzi, in gara con un duetto che coniuga rap e pop.

    Casa Sanremo 2017: programma dal 5 all’11 febbraio 2017

    Villa Ormond sarà la seconda location di Casa Sanremo 2017 che ospiterà due contenitori: al mattino, il concorso nazionale New Talent in cui una giuria valuterà le performance di aspiranti cantanti, mentre, nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, invece sarà il momento dedicato alla moda. Giovani stilisti potranno presentare le loro creazioni terminando con l’assegnazione del Premio Casa Sanremo Moda. Il coordinamento del nuovo hub è affidato a Davis Paganelli mentre la conduzione degli show a Samanta Panetta e Beppe Convertini.

    Radio 105 sarà a Casa Sanremo 2017 con Max Brigante che accoglierà i suoi ospiti da lunedì 6 a sabato 11 febbraio 2017 dalle 18.00 alle 19.00 nel salotto di 105 Mi Casa. Anche Radio Monte Carlo sarà in diretta con Chiara Papanicolaou per due ore, dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì a venerdì, e tre ore, dalle 10.00 alle 13.00 il sabato.