Casa Sanremo 2016, l’hospitality del Festival con oltre duecento eventi in programma

Casa Sanremo 2016, l’hospitality del Festival con oltre duecento eventi in programma

Dall'intrattenimento al sociale, gli appuntamenti dal 7 al 13 febbraio

da in Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:

    Torna anche per il Festival di Sanremo 2016 l’hospitality di Casa Sanremo 2016, al Palafiori per il nono anno di fila dal 7 al 13 febbraio: per i visitatori previste decine di occasioni di intrattenimento con 20 ore al giorno no stop, 270 eventi in programma nei 7 giorni e dirette firmate da Radio 105 e Radio Monte Carlo. L’inaugurazione della struttura è prevista domenica 7 febbraio alle 18: tra le novità di Casa Sanremo 2016, Casa Sanremo Fashion, un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane, presentato da Veronica Maya.

    Nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi, torna al Festival Casa Sanremo 2016, l’hospitality della kermesse canorache proporrà per 7 giorni intrattenimento no stop con 270 eventi in programma e con la musica di Radio 105 e Radio Monte Carlo: le due emittenti proporranno molte trasmissioni in diretta congli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori e Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia, Max Brigante e gli Autogol che condurranno, rispettivamente, delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (da lunedì a venerdì dalle 13 alle 14), “105 Mi Casa” (da lunedì a giovedì dalle 18 alle 19) e “105 Autogol” (venerdì e sabato dalle 16 alle 19). Radio Monte Carlo proporrà invece “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato.

    Spazio anche ai siti e profili social delle due emittenti, con reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti, e a Radio Festival, la web radio interamente dedicata a Sanremo 2016 e dintorni, con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste ai protagonisti realizzate dal direttore Beppe Cuva. Proprio su Radio Festival è già possibile ascoltare le canzoni e le interviste agli 8 artisti della categoria “Giovani” e Carlo Conti commentare le scelte del cast dei big in gara.

    Oltre allo spettacolo non mancherà il sociale (tra l’altro il Segretariato Sociale RAI che presenterà 5 progetti nazionali e la Polizia di Stato proporrà una serie di incontri legati all’uso della rete e delle nuove tecnologi. Confermata la rassegna Guardami oltre’, con quindici progetti, che hanno in comune lo scopo di mettere in luce alcune problematiche sociali che vanno dal disagio mentale alle malattie oncologiche infantili, dalla disabilità fisica all’alimentazione sostenibile.

    Tra le novità di questa edizione il ‘Soundies Awards’, contest destinato alle case discografiche che partecipano alla 66sima edizione del Festival di Sanremo che premierà il miglior videoclip della canzone presentata al Festival i cui registi potranno realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno. Il Premio sarà assegnato da una giuria di addetti ai lavori il 12 febbraio alle 19 e si avvale della direzione artistica di Giuseppe Marco Albano, vincitore ai David di Donatello 2015 per il miglior cortometraggio.

    Sempre a Casa Sanremo verranno ospitati i vincitori di “Musica contro le Mafie”), l’area beauty, quella fashion (previste sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane presentate da Veronica Maya e Angelo Contaldo) e quella culinaria, con percorsi eno-gastronomici e competizioni ai fornelli tra grandi chef: il roof sarà dedicato alla Basilicata in vista di Matera 2019, ma sono previsti cooking show anche su altri 12 territori.

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/01/2016 13:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI