Casa Sanremo 2016, grande successo per gli eventi e sui social

Casa Sanremo 2016, grande successo per gli eventi e sui social

Dal live dei Blu Vertigo agli incontri con Scanu e Bernabei, oltre 60.000 presenze

    Vincenzo Russolillo: ''Casa Sanremo il palco alternativo all'Ariston''

    Grande successo per Casa Sanremo 2016, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana. Al Palafiori, dal 7 al 13 febbraio, l’hospitality del Festival, inaugurata dalla conduttrice e showgirl Veronica Maya, ha registrato 63.000 presenze, ache grazie agli oltre 300 eventi in programma, tra cui il live esclusivo dei Bluvertigo con l’omaggio a David Bowie, la festa per i 50 anni dei Pooh, gli showcase esclusivi condotti da Beppe Cuva con 7 degli artisti in gara al Festival per la sezione Campioni, 10 con quelli emergenti.

    Boom per Casa Sanremo 2016, nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi: la nona edizione del cartellone di eventi collaterale al Festival chiude con numeri importanti: al Palafiori dal 7 al 13 febbraio, l’hospitality del Festival ha registrato 63.000 presenze con un incremento del 23% rispetto all’edizione scorsa.

    Oltre 10000 richieste pass per l’area Lounge di cui 7.200 accreditati; 340 gli eventi in sette giorni, tra questi il live esclusivo dei Bluvertigo con l’omaggio a David Bowie, la festa per i 50 anni dei Pooh, gli showcase esclusivi condotti da Beppe Cuva con 7 degli artisti in gara al Festival per la sezione Campioni, 10 con quelli emergenti. 49 le band emergenti che si sono alternate sul palco di Casa Sanremo, e due incontri – Valerio Scanu e Alessio Bernabei – con i fan. Grande successo anche per il party di “Stasera tutti a Casa” con 400 presenze nella lounge.

    Radio 105 e Radio Monte Carlo hanno firmato la musica della Casa con oltre 20 ore di diretta radiofonica nei 6 giorni e l’ospitalità di tutti gli artisti in gara, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, critici e addetti ai lavori. Alice TV con tre appuntamenti quotidiani in diretta ha raccontato le eccellenze del territorio italiano, con oltre 21 ore di diretta, mentre per la sezione fashion ci sono state 15 sfilate con oltre 10 diversi firme e migliaia di presenze. Casa Sanremo ha ospitato la presentazione di 5 progetti editoriali nazionali, oltre ai 100 scrittori emergenti, 12 premiazioni tra concorsi nazionali e contest musicali, tra cui il Soundies Award – il premio per il miglior video clip del Festival.

    Questo senza dimenticare il Sociale: la rassegna “Guardami oltre” – con il sostegno della Fondazione Mario Diana e il patrocinio morale del Segretariato Sociale RAI – ha proposto quindici progetti; quattro le associazioni no profit che hanno trovato in Casa Sanremo una vetrina nazionale per dare luce alle categorie sociali più deboli. Infine, successo anche sui social media: Casa Sanremo con una pagina facebook di oltre 36.000 gradimenti, l’hashtag #CasaSanremo16 tra i trend topic nella settimana del Festival e l’accesso al sito con 6.200 contatti giornalieri.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI