Casa Sanremo 2016, gli showcase: tutti gli ospiti, da Enrico Ruggeri ai Giovani del Festival

Casa Sanremo 2016, gli showcase: tutti gli ospiti, da Enrico Ruggeri ai Giovani del Festival

Previsti incontri anche con Valerio Scanu e Bernabei

    Casa Sanremo 2016, gli showcase: tutti gli ospiti, da Enrico Ruggeri ai Giovani del Festival. Domani (domenica 7 febbraio) l’inaugurazione con Veronica Maya, ma poi arriveranno anche, oltre al succitato Ruggeri, Dolcenera, Zero Assoluto, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Clementino, Rocco Hunt e tutti i Giovani del Festival. Un’edizione ricca di grandi eventi, quella di Casa Sanremo 2016, con un susseguirsi di appuntamenti esclusivi che, nel caso degli showcase, sono organizzati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.

    Enrico Ruggeri, Dolcenera, Zero Assoluto, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Clementino, Rocco Hunt e tutti i Giovani del Festival (Irama, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Michael Leonardi, Cecile, Chiara Dello Iacovo, Mahmood, Miele): sono questi i protagonisti degli showcase di Casa Sanremo, in scena a mezzanotte a partire da martedì 9 febbraio 2016, prima serata del Festival. Sul palco della Sala Mango al Palafiori, Beppe Cuva presenterà martedì 9 Enrico Ruggeri, mercoledì 10 Dolcenera e quattro nuove proposte (Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Cecile e Mahmood), giovedì 11 toccherà a Michael Leonardi, Francesco Gabbani, Irama, Miele insieme agli Zero Assoluto, venerdì 12 si esibiranno Giovanni Caccamo e Deborah Iurato mentre sabato 13, dopo la finalissima, Casa Sanremo 2016 ospiterà Clementino e Rocco Hunt.

    Ad organizzare gli appuntamenti Radio 105 e Radio Monte Carlo, che per questo Festival 2016 trasmetterano in diretta dagli studidel Palafiori. Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia, Max Brigante e Dario Spada che condurranno delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (con Daniele Battaglia da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 14.00), “105 Mi Casa” (con Max Brigante da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 19.00) e “105 Week End” (con Daniele Battaglia e Dario Spada sabato dalle 16.00 alle 18.00). Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato.

    Non mancherà inoltre RadioFestival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale raccontata anche con le interviste; quest’anno l’emittente sarà diffusa lungo tutto Corso Matteotti; chi passeggerà tra il Casinò e il teatro Ariston potrà godere del flusso di musica e interviste a tema Festival.

    A Casa Sanremo 2016 arriveranno anche Valerio Scanu e Alessio Bernabei, che incontreranno i fan rispettivamente giovedì 11 e venerdì 12, alle 15.30 nella lounge.

    Casa Sanremo è anche libri con la presentazione di “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (ed. Rizzoli) di Catena Fiorello e “Mango. Tutte le poesie” (ed. Pendagron), una raccolta curata da Laura Valente, moglie del cantautore, e dai suoi figli e “Artisti di spalle. Spazio infine anche al sociale,tra sostenibilità ambientale, disabilità fisica, malattie oncologiche infantili, disturbi dell’alimentazione e disagio mentale.

    495

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI