Casa e bottega, la fiction e il cast: Pozzetto e Frassica scacciano la crisi su Rai1

Casa e bottega, la fiction e il cast: Pozzetto e Frassica scacciano la crisi su Rai1

Renato Pozzetto torna su Rai1 nella veste insolita di un imprenditore in crisi

    Siamo abituati a vederlo spesso e volentieri in replica tra Rete4, Italia1 e La7, riproposto nei grandi film comici del passato come Ricky e Barabba o Le Comiche. Ma a Rai1 c’è sempre meno spazio per la leggerezza non superficiale e si è deciso di rilegare Casa e bottega, la nuova miniserie di cui è protagonista Renato Pozzetto insieme a Nino Frassica, a ridosso delle strenne natalizie, martedì 17 e mercoledì 18 dicembre.

    Immagine1

    La miniserie nasce da un’idea dello stesso Pozzetto che ha scritto la sceneggiatura insieme a Luciano Odorisio e Francesco Arlanch per la regia di Luca Ribuoli: protagonista è l’attore nei panni di un imprenditore di un’azienda di intimo, Mario Trevi, che cade nel fallimento per la crisi. Insieme al suo autista Erminio, Nino Frassica, che però è senza patente e Anna Galiena nei panni della moglie di Trevi e sorella di Erminio.

    «Trattiamo un dramma con i toni della commedia all’italiana, il genere che ci ha appartiene di più, grazie a modelli come Sordi e Tognazzi», ha detto l’attore ai microfoni de Il Mattino, non senza prendere in considerazione l’idea di fare coppia fissa in Rai con l’amico e collega Nino Frassica: «…Nino mi ha suggerito un’idea che ha subito messo in moto una mia fantasia.

    Siamo pronti per ripartire. Ho già proposto l’idea a RaiFiction».

    Se l’uno è stato protagonisti di uno spot pubblicitario di dubbio gusto molto recentemente, Nino Frassica aveva lasciato un po’ in sospeso circa la sua partecipazione all’ottava stagione di Don Matteo, poi – come già anticipatovi – ha deciso di firmare per continuare a far parte del cast della fiction.

    Voi che ne pensate ora come in futuro della nuova coppia Pozzetto-Frassica?

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI