Caruso la voce dell’amore: trama e anticipazione della fiction di Rai Uno [FOTO]

Trama e anticipazioni sulla seconda e ultima parte di Caruso - La voce dell'amore, la fiction di Rai Uno sull'indimenticabile tenore italiano

da , il

    Dopo il successo di ascolti ottenuto ieri da Caruso – La voce dell’amore, ecco trama e anticipazione della seconda e ultima parte della fiction di Rai Uno sull’indimenticabile cantante lirico napoletano coprodotta da Rai Fiction – Ciao Ragazzi!, per la regia di Stefano Reali, e interpretata da Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada e Martina, che al debutto ha registrato una media di ben 5.463.000 telespettatori con il 22.89% di share.

    Nella seconda e ultima parte della miniserie Caruso – La voce dell’amore, in onda stasera alle 21:10 su Rai Uno, la storia si sposta a New York, dove Enrico Caruso (interpretato dal tenore Gianluca Terranova) diventerà la prima star italiana di livello internazionale. Dopo i difficili esordi a Napoli e il debutto di successo al Metropolitan, Erri è ormai stato consacrato come miglior cantante lirico. Ai successi sul palco dell’ormai ‘Grande Caruso’, però, faranno da contraltare le delusioni e l’infelicità nella vita privata e familiare. A migliaia di distanza di chilometri da lui, infatti, la sua Ada Giachetti (Vanessa Incontrada), che ha scoperto di essere di nuova incinta, comincia a ricambiare le attenzioni di Cesare, l’autista personale che proprio Enrico ha scelto per lei. Il tenore non rimarrà a lungo all’oscuro dell’arrivo del suo secondo figlio: ad avvertirlo della nascita di Enrico Jr ci penserà Rina (Martina Stella), la dolce e remissiva sorella di Ada.

    Il tenore decide di tornare a Napoli per riconciliarsi con tutta la sua famiglia ma questo sogno si infrangerà davanti alla realtà dei fatti: Enrico scoprirà che il padre ha speso tutti i suoi soldi nell’alcol e che Ada non è più la donna passionale e innamorata capace di rinunciare a tutto per lui. Come se non bastasse scoprirà anche che la sua laringe è ormai in condizioni critiche e l’unica soluzione sarebbe quella di smettere di cantare. Il protagonista, invece, farà esattamente il contrario, si butterà di nuovo a capofitto nella carriera americana subito dopo aver appreso della relazione tra Ada e Cesare, salvo poi tornare sui suoi passi quando si accorge (forse troppo tardi) che la famiglia è la cosa più importante della sua vita.

    Invano tenterà di riconciliarsi con Ada, che successivamente sarà condannata al carcere per diffamazione nel tentativo di estorcergli denaro, il padre morirà solo e abbandonato e il suo impresario americano lo licenzierà. Un fallimento totale, se non fosse che la vita regalerà a Enrico la sua seconda chance: il lirico rincontrerà Dorothy, la saggia ragazzina conosciuta sulla nave e con la quale vivrà finalmente un amore puro e candido fino alla sua morte.