Cartoons on the Bay 2012: i vincitori dei Pulcinella Awards

Cartoons on the Bay 2012: i vincitori dei Pulcinella Awards

Tutti i vincitori dei Pulcinella Awards 2012, i premi assegnati alle migliori serie tv animante per ragazzi durante il festival di Cartoons on the Bay

    pulcinella awards 2012

    Ci sono anche due serie tv animate italiane prodotte da Rai Fiction tra i vincitori dei Pulcinella Awards 2012 assegnati nel corso della sedicesima edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Cross-mediale della Rai, organizzato in collaborazione con Rai Fiction, Rai Cinema, Circolo Sportivo Rai, Portofino Coast e Regione Liguria che si è chiuso ieri a Rapallo. Mofy, una coproduzione italo-giapponese, ha vinto il premio come Migliore Serie tv Prescolare per ‘l’eccellenza tecnica e lo stile visivo originale applicato alla tradizionale animazione in stop motion’ e andrà in onda in esclusiva su Rai Yoyo dalla prossima stagione. Extreme Street Fooball, invece, si è aggiudicato il Pulcinella nella categoria Piloti di Serie Tv per il suo ‘montaggio eccezionale con un alto grado di interazione tra i personaggi. Attingendo al mondo reale del calcio di strada, questa produzione lo porta a un nuovo livello narrativo come solo l’animazione può fare. Un’opera di intrattenimento che diffonde i valori positivi dello sport: competizione, correttezza e spirito di squadra’. Può essere considerata una vittoria di Rai Ragazzi anche la premiazione di Iron man, produzione indo-francese che ha vinto nella categoria Teen per i suoi ‘valori solidi e uno stile visivo unico’ che offre ‘un’interessante rivisitazione di un personaggio classico’ e che sarà proposta in esclusiva su Rai Gulp dal prossimo mese di aprile. Dopo il salto tutti i vincitori dei Pulcinella Awards 2012 e dei tre Arlecchino Awards 2012.

    L’Arlecchino Award per il Miglior Cartone tratto da un fumetto, il nuovo premio cross-mediale di Cartoons on The Bay, è andato Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno. Il premio come Miglior Cartone tratto da un videogioco è stato assegnato a Tekken: Blood Vengeance, mentre il Miglior Cartone tratto da un libro è An Accountant and a Fairy.

    Questa la lista dei vincitori dei Pulcinella Awards 2012

    1. Serie Tv preschool – Mofy
    2. Serie TV kids – Il Fantastico Mondo di Gumball
    3. Serie Tv teen – Iron Man
    4. Serie Tv live action – Yo Gabba Gabba
    5. Prodotti educativi e sociali – Herstory
    6. Piloti di Serie TV – Extreme Street Football
    7. Opere pubblicitarie e promozionali – Sperlari Il negozio
    8. Animazione interattiva – Batman: Arkham City
    9. Cortometraggi – A Morning Stroll
    10. Miglior Personaggio – Tiger Penguin Maurice dalla serie The Jungle Bunch
    11. Miglior Produzione Europea – The Gruffalo’s Child
    12. Migliore Musica Originale – Scared

    454

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI