Cartoons on the Bay 2011 ospita il Brasile e premia i Cartoons & Sport

Cartoons on the Bay 2011 ospita il Brasile e premia i Cartoons & Sport

Sarà il Brasile il paese ospite di Cartoons On The Bay 2011: tra le altre novità l'istituzione di un nuovo premio: Cartoons & Sport

da in Cartoni Animati, cartoons-on-the-bay, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    cartoons on the bay 2011

    Dopo Cuba e Cina tocca al Brasile avere l’onore di essere il paese ospite di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale che per il terzo anno consecutivo tornerà ad animare lo splendido scenario offerto dal Golfo del Tigullio. La quindicesima edizione di Cartoons on the Bay si terrà infatti dal 7 al 10 aprile 2011 tra Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure. Dopo il salto alcune novità dell’edizione 2011 del festival dedicato ai cartoni animati organizzato da Rai Trade con il sostegno di Terre di Portofino e promosso dalla Rai in collaborazione con Rai Fiction.

    Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dall’evento speciale Cartoons on the Bike, Cartoons on the Bay continua a seguire la strada dello sport e per l’edizione 2011 il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale introduce un nuovo premio: Cartoons & Sport, dedicato al miglior cartone animato dell’anno ispirato a tematiche sportive e ideato in collaborazione con il Circolo sportivo della Rai. Ad assegnare il nuovo premio sarà una giuria composta dal presidente della Rai Paolo Garimberti, dai vice direttore generale Gianfranco Comanducci e Antonio Marano, dal direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli e dal campione di triathlon Alberto Casadei. La cerimonia di premiazione si terrà nell’ambito della seconda edizione di Cartoons on the Bike.

    Come anticipato in apertura paese ospite di Cartoons on the Bay 2011 sarà il Brasile e per questo il Festival dedicherà all’animazione brasiliana conferenze, retrospettive ed eventi e ospiterà alcuni professionisti del settore per sviluppare sinergie tra l’industria audiovisiva italiana e quella brasiliana.

    Cartoons on the bay è un successo di cui sono particolarmente orgoglioso – ha dichiarato Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade – e i numeri di quest’anno confermano la bontà delle nostre scelte: sono 678 i programmi iscritti ai Pulcinella Awards 2011. I fatti ci hanno dato ragione, abbiamo registrato in questi anni un aumento significativo del numero dei delegati e delle opere registrate per il concorso, confermando che i cambiamenti messi in atto erano una risposta necessaria alla domanda del mercato”.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni Animaticartoons-on-the-baySerie TV animate