Cartoons on the Bay 2010 sarà anche On The Bike

Cartoons on the Bay 2010 sarà anche On The Bike

cartoons on the bike sarà lo special event che si svolgerà alll'interno della 14esima edizione di cartoons on the bay, il festival Internazione dell’Animazione Televisiva e Multimediale che si terrà dal 15 al 18 aprile 2010

da in Cartoni Animati, Sport, cartoons-on-the-bay, ciclismo, Rai Fiction, Rai-Sport, Rai-Trade, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Cartoons on the bike, Cartoons on the Bay 2010

    Dopo il Pink Day di quest’anno, nel 2010 sarà il ciclismo, uno degli sport di fatica più nobili, ad animare la nuova edizione di Cartoon on the Bay. L’anno prossimo al prestigioso Festival Internazione dell’Animazione Televisiva e Multimediale sarà di scena Cartoons on the Bike.

    Dopo il Pink Day, la giornata in rosa che Cartoons on the Bay ha dedicato quest’anno alle serie televisive tutte al femminile, sarà lo sport uno dei motori della prossima edizione. Nel 2010 tutti pronti a salire in sella a Cartoons on the Bike: questo il titolo dello special event che si svolgerà sabato 17 aprile all’interno della 14esima edizione del prestigioso Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Multimediale promosso da Rai e realizzato da Rai Trade in collaborazione con Rai Fiction e il Sistema Turistico Terre di Portofino che si terrà dal 15 al 18 aprile 2010.

    L’iniziativa, annunciata a Catania in occasione di Expobit, è promossa dal Circolo Sportivo Rai, da Rcs Sport e dalla Federazione italiana ciclismo, e sarà diretta da Davide Cassani, commentatore per la Rai delle più importanti gare cicliste.

    Cartoons on the Bike animerà le strade tra Rapallo e Portofino con una crono organizzata con il supporto di Rai Sport in cui si sfideranno 20 squadre composte da 15 ragazzi tra i 7 e i 16 anni.
    Ogni team avrà come capitani un campione dello sport e un manager amante delle due ruote e sarà rappresentata da un personaggio dei cartoni animati che sarà stampato sulle magliette dei piccoli ciclisti. I vincitori della gara saliranno sul palco nella serata finale di Cartoons on the Bay 2010.

    Tra i famosi che hanno confermato la loro presenza all’evento ci sono Mario Cipollini, Gianni Bugno, Francesco Moser, Paolo Bettini, Massimiliano Lelli, Michele Bartoli, Andrea Lucchetta, Giusy Malato e Giuseppe Gibilisco.

    È una iniziativa che coniuga alla perfezione sport ed animazione – ha spiegato Gianfranco Comanducci, vice Direttore Generale della Rai –. Il ciclismo è una disciplina di grande fascino, in grado di aggregare larghe e diffuse fasce di sportivi con una particolare sensibilità verso l’ambiente. Con questa iniziativa – ha aggiunto – intendiamo peraltro promuovere, nei confronti dei tanti bambini e giovani che accorreranno a Cartoons on the Bay, i veri valori di uno dei più nobili ‘sport di fatica’ ed è per questo che il Circolo Sportivo Rai sostiene Cartoons on the Bike, un appuntamento capace di dare ancor più valore ad un Festival riconosciuto ed apprezzato anche a livello internazionale”.

    Il direttore artistico di Cartoon on the Bay, Roberto Genovesi ha infine spiegato che “la gara su due ruote verrà affiancata ad una retrospettiva legata alla bicicletta nei cartoni animati ed ad una campagna di sensibilizzazione centrata sul tema Cartoni animati e sport”.

    E allora tutti in sella per gli allenamenti in vista di Cartoons on the Bike!

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiSportcartoons-on-the-bayciclismoRai FictionRai-SportRai-TradeSerie TV animate