Cartoonito compie un anno: oggi giornata speciale dedicata alle serie più amate

Cartoonito compie un anno: oggi giornata speciale dedicata alle serie più amate

Cartoonito festeggia un anno di tv con una giornata speciale dedicata alle serie tv più amate del canale prescolare

    Compleanno Cartoonito

    Cartoonito oggi compie un anno di tv e il canale per bambini in età prescolare visibile gratuitamente sul canale 46 del digitale terrestre ha deciso di festeggiare il suo primo compleanno con un pomeriggio interamente dedicato alle serie tv animate più amate dai suoi baby telespettatori di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

    La festa di compleanno della rete prescolare gratuita nata nell’agosto 2011 dalla joint venture tra Turner Italia e RTI-Mediaset coinvolgerà i protagonisti delle serie preferite dai piccoli spettatori di Cartoonito: a partire dalle 16:30 di oggi, infatti, il canale proporrà episodi a tema con i personaggi dei cartoni animati più amati protagonisti di strampalati compleanni, feste a sorprese e festeggiamenti vari. Non mancherà proprio nessuno: dai teneri Baby Looney Tunes a My Little Pony l’amicizia è magica passando per L’armadio di Chloe (tutti titoli che hanno registrato picchi di ascolto superiori ai 270mila telespettatori), e ancora dallo scoppiettante Trenino Thomas, al curioso Olly il sottomarino e al tenero Caillou che hanno aperto le trasmissioni del canale, fino ad arrivare ai nuovi personaggi che hanno fatto breccia nel cuore dei bambini italiani come le simpatiche Bananas in Pyjamas, i Jelly Jam e i protagonisti di Ha!Ha!Hairies e Lazy Town, la divertente serie live action incentrata sul movimento e la sana alimentazione.

    E per l’autunno sono in arrivo altre novità: a settembre debutterà Io l’ho visto io l’ho fatto, una nuova serie all’insegna della creatività e del divertimento che coinvolgerà i più piccini in tanti divertenti giochi da fare insieme ai protagonisti del cartone. Poi sarà la volta della messa in onda in prima tv di Sam il Pompiere in versione computer grafica e con tante nuove e incredibili avventure del protagonista della celebre serie gallese.

    Infine a novembre farà il suo debutto Mike il Cavaliere, una nuova ed emozionante serie animata ambientata nell’affascinante epoca medioevale.
    Questo e tanto altro vi aspetta su Cartoonito, ma intanto godetevi la prima festa di compleanno del seguitissimo canale prescolare di Mediaset.

    424