Cartoon Rai Due, al via le nuove stagioni di Eppur si muove, Galileo e Uffa! Che Pazienza

Cartoon Rai Due, al via le nuove stagioni di Eppur si muove, Galileo e Uffa! Che Pazienza

Eppur si muove Galileo e Uffa Che Pazienza sono le due nuove serie tv animate della mattina di Rai Due

    eppur si muove galileo cartoon raidue

    Sono partite questa mattina su Rai Due le stagioni inedite di “Eppur si muove, Galileo” e “Uffa! Che Pazienza”, due nuove serie a cartoni animati co-prodotte da Rai Fiction che vanno ad arricchire il contenitore mattutino di Cartoon Flakes.

    Gli episodi della quarta inedita stagione di “Eppur si muove, Galileo” andranno in onda in prima visione assoluta ogni lunedì alle 7.55 su Rai Due: la serie, realizzata in animazione e live-action dal Gruppo Alcuni e ideata dai fratelli Sergio e Francesco Manfio che interpretano rispettivamente il Capo-disegnatore pasticcione e il suo saggio Assistente, spiega ai bambini temi come l’inquinamento, il clima, l’estinzione di piante e animali, le energie alternative grazie all’aiuto di un brillante Galileo Galilei animato.



    La seconda stagione di “Uffa! Che Pazienza” sarà trasmessa invece dal lunedì al venerdì alle 8.10: si tratta di una serie tv animata rivolta ai baby telespettatori basata sui disegni di Andrea Pazienza.

    Nei nuovi episodi il Leone Pancrazio e i suoi amici animali vivranno mille paradossali avventure in città e incontreranno nuovi grotteschi personaggi.

    247

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI