Cartoon, per Nickelodeon nuovi canali su Sky dal 4 luglio

Arriva su Sky Nick jr

da , il

    nickelodeon logo

    Dal 4 luglio l’offerta di Sky si arricchisce di un nuovo canale, che va ad accrescere la presenza di Nickelodeon: arriva Nick jr. + 1, canale dedicato ai bambini in età prescolare che conquista la posizione 604 nel bouquet Sky. In questo modo sarà ‘impossibile’ per genitori e bimbi perdersi gli episodi dei cartoon del cuore, da Dora l’esploratrice ai Barbapapà, mentre per l’estate i canali del gruppo Viacom destinati ai più piccoli introducono nuovi titoli. Diamo un’occhiata.

    Da lunedì 4 luglio Nick jr si sposta al canale 603 di Sky per far spazio sul 604 a Nick jr + 1, portando così a quattro reti l’offerta del Network Nickeolodeon Italia sul satellite, dove sono già presenti Nickelodeon (605) e Nickelodeon +1 (606). Ma concentriamoci sull’offerta per il pubblico prescolare: su Nick jr è in onda per tutta l’estate Vitaminix, programma di educazione alimentare rivolto a genitori e bambini, senza dimenticare i must dell’animazione con Dora e Diego e i Barbapapà. Ad agosto Evviva i Cuccioli!, format di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, vera piaga estiva.

    Su Nickelodeon, invece, a luglio sarà trasmesso Planet Sheen, cartoon che ha vinto il Pulcinella Award 2011 e che racconta la storia ‘intergalattica’ di Sheen Guevara Estevez, un bambino iperattivo che manca di capacità di attenzione, il quale, dopo aver preso in prestito un razzo, si schianta sulle Terre di Zeenu.

    A settembre, invece, arriva Anubis, una nuova live action ricca di mistero di cui è protagonista Nina, alla ricerca di un misterioso tesoro nascosto nei meandri della sua scuola.

    E sempre a ridosso del ritorno a scuola, Nickelodeon presenta T.U.F..F. Puppies, una serie comedy e action a base di agenti segreti a quattro zampe. Insomma, c’è di che divertirsi su Nickelodeon e su Nick jr.