Cartoon Network: al via l’inedita serie fantasy Wakfu

Cartoon Network: al via l’inedita serie fantasy Wakfu

In esclusiva su Cartoon Network prende il via stasera l'inedita serie tv animata francese Wakfu

    Sbarca su Cartoon Network in prima visione assoluta Wakfu, una nuova avvincente serie tv animata fantasy prodotta in Francia e tratta dal famoso e omonimo gioco di ruolo online creato dallo Studio Ankama. Il cartoon, che ha registrato ascolti record su France 3 nella passata stagione tv, segue le magiche avventure di Yugo e dei suoi amici alla ricerca delle origini del mondo e sin dal primo episodio coinvolgerà gli appassionati del genere fantasy nel suo epico e fantastico universo. In alto il trailer di Wakfu.

    Gli episodi di Wakfu andranno in onda in prima tv assoluta e in esclusiva su Cartoon Network (visibile sul canale 606 di Sky, Mediaset Premium Fantasy e Fastweb TV) ogni venerdì con doppio appuntamento alle 19.30 e alle 19.55 a partire da stasera.

    La serie d’animazione fantasy francese vede protagonista Yugo, un dodicenne orfano che vive nel villaggio di Emelka insieme ad Alibert, colui che l’ha trovato abbandonato in una culla nei dintorni di una taverna in rovina. La sua fantastica avventura inizierà come una ricerca della sua vera famiglia e delle origini dei suoi misteriosi poteri ma ben presto si tramuterà in una serie di avvincenti peripezie per salvare il mondo intero.

    Durante il viaggio in cerca del suo popolo, gli Elatrop, Yugo incontrerà degli strani personaggi che si uniranno a lui: il vecchio cacciatore di tesori Ruel Stroud, tanto scaltro quanto tirchio, lo stravagante ma coraggioso Tristepan, la ribelle principessa in fuga Amalia accompagnata dalla sua guardia del corpo Evangeline e il goloso uccellino fifone Az.

    L’avventura di Wakfu ha inizio: alle 19.30 su Cartoon Network.

    316