Cartoon, Let’s Go Taffy al via in prima tv su Hiro

Let's go Taffy è la nuova serie tv animata giapponese che andrà in onda da oggi alle 19

da , il

    Tra le novità del nutrito palinsesto di gennaio 2010 di Hiro arriva questa sera in prima visione sul canale a pagamento del digitale terrestre di Mediaset una nuova divertente serie tv animata giapponese, Let’s Go Taffy. Prodotta nel 2006 da Studio Comet e composta da 51 episodi, l’inedito anime, che vede come protagonista il cagnolino Taffy e la sua padroncina Rumi, andrà in onda alle 19.45 (al posto di Vicky il vichingo) su Hiro di Mediaset Premium Fantasy, che il mese scorso ha festeggiato il suo primo compleanno.

    La nuova serie tv animata Let’s go Taffy racconta le simpatiche vicende di Rumi Inuyama, una ragazzina di 10 anni, che insieme alla sua famiglia e al suo adorato cagnolino Taffy lascia un paesino di campagna per trasferirsi ad Happongi, un quartiere elitario posto nel cuore della città di Tokyo dove vivono solo i cani più ricchi e famosi e sede della Sun Child, la società informatica presso cui lavora Masao, il papà di Rumi. A rovinare gli equilibri famigliari ed economici ci pensano i nonni di Rumi che affittano un lussuoso appartamento ad Happongi e iniziano a sperperare i guadagni di Masao. Come se non bastasse una società concorrente della Sun Child inizia a mettergli i bastoni tra le ruote: Rumi e i suoi si avviano verso la bancarotta.

    In aiuto degli adorati padroncini accorrerà il piccolo Taffy, che dopo aver salvato Seto, un vecchio cane randagio dotato di poteri magici, dalle grinfie di due spocchiosi cani dell’esclusivo quartiere, farà gruppo con dei randagi, grazie ai quali scoprirà l’esistenza di un luogo magico e misterioso chiamato Dog Paradise. Qui i cani riescono a camminare agilmente su due zampe e a parlare come gli umani! Per riconoscenza il vecchio Seto lancia un incantesimo-regalo su Taffy: per tre minuti potrà trasformarsi in un essere umano e aiutare Rumi ma durante l’incantesimo nessuno dovrà scoprire la sua nuova identità, il Cavaliere Bianco, altrimenti verrà trasformato per sempre in una scimmia!

    La serie sembra divertente ma per averne certezza l’appuntamento con Let’s go Taffy è da stasera alle 19.45 su Hiro di Mediaset Premium Fantasy.