Cartoon, le nuove serie al via su Rai Tre

Cartoon, le nuove serie al via su Rai Tre

arrivano su rai tre nuove serie tv animate per bambini: L'arte con Matì e Dadà, Claude, Gawayn, e i nuovi episodi di Pipì, Pupù e Rosmarina, Arturo e Kiwi

    Tante novità e graditi ritorni attendono i baby telespettatori nel palinsesto animato di Rai Tre: con i tre nuovi titoli proposti dal terzo canale pubblico, L’arte con Matì e Dadà, Claude e Gawayn, in arrivo direttamente dalla quattordicesima edizione di Cartoons on the Bay (il Festival internazionale dell’animazione televisiva e cross mediale che fino a domani animerà il golfo del Tigullio), è davvero difficile parlare di scomparsa della Tv dei Ragazzi dall’emittente di Stato. E da questa settimana tornano con i nuovi episodi anche tre delle serie tv animate più amate: Arturo & Kiwi, Pipì Pupù e Rosmarina, Le avventure di Bert e Bernie.

    Il contenitore mattutino È domenica papà, in onda ogni domenica dalle 7.45 su Rai Tre, si arricchisce di nuovi cartoni animati che non avranno difficoltà a conquistare il cuore dei telespettatori più piccoli:

    Claude, Rai Tre, cartoon
    Direttamente da Cartoons on the Bay 2010, dove è in nomination per il Pulcinella Award nella categoria Miglior Serie Televisiva Preschool (fino a 6 anni), arriva Claude, inedita serie tv animata tedesca ispirata agli omonimi libri di David Wojtowych, pluripremiato illustratore ideatore del tenero cucciolo di orso polare protagonista del cartoon. Insieme alla sua famiglia il piccolo Claude è costretto a lasciare il circolo polare Artico per trasferirsi in una assolata cittadina dove fa subito amicizia con l’orsetto Boris, suo nuovo vicino di casa.

    L’arte con Matì e Dadà, Rai Tre

    Si prosegue con L’arte con Matì e Dadà, in cui i due piccoli protagonisti intraprenderanno un fantastico viaggio nel mondo del quadri alla scoperta dei pittori più celebri al mondo, da Picasso a Kandinskij, da Mantegna a Van Gogh, quest’ultimo protagonista del primo episodio in cui Matì e Dadà lo aiuteranno a recuperare una nuvoletta scappata da un suo dipinto.



    La terza novità, in partenza sabato, si intitola Gawayn e narra di una bellissima principessa di nome Gwendolyn trasformata in un essere microscopico dal perfido Duca proprio quando stava per diventare regina. In aiuto di Gwen accorreranno il devoto Sir Roderick, il cuoco Xiao Ling, la maga Lizzy e il coraggioso William.

    Insieme partiranno alla ricerca del magico cristallo di Gawayn, l’unico rimedio per annullare l’incantesimo.

    Per quanto riguarda i ritorni invece da domani arrivano le nuove puntate di Arturo & Kiwi, cucina per cuccioli: in questa quarta serie il mastino chef Arturo e l’aiuto cuoco Kiwi, i personaggi creati da Andrea Zingoni, proporranno 13 gustose ricette della cucina multietnica, dal riso alla cantonese alle tortillas de patatas, da croque monsieur alla pizza Margherita.



    A seguire i nuovi episodi di Pipì Pupù e Rosmarina, la serie animata ideata da Enzo D’Alò e sceneggiata da Vincenzo Cerami, in concorso a Cartoons on the Bay 2010 per il Pulcinella Award come Miglior Serie Televisiva Prescolare, che vede protagonisti i tre piccoli e simpatici animali creati da Anna Laura Cantone: l’orsetto lavatore Pipì, l’uccellino Pupù e la coniglietta Rosmarina, in cerca dell’entità metafisica conosciuta come Mapà.

    Le avventure di Bert e Ernie, Rai Tre

    Infine ogni sabato e domenica proseguono le nuove puntate de Le avventure di Bert e Bernie, personaggi tratti dall’omonima serie Sesame Street degli anni 70 ora animati con la tecnica del stop motion. Anche questa serie, vincitrice dell’ultima edizione del Kid Screen Festival di New York, è in nomination nella stessa categoria del Pulcinella Award 2010 di Claude e Pipì Pupù e Rosmarina.

    790

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI