Carolina Kostner, da Striscia La Notizia il Tapiro d’oro per il caso Schwazer

Carolina Kostner, da Striscia La Notizia il Tapiro d’oro per il caso Schwazer

Caso Schwazer: Carolina Kostner premiata col tapiro d'oro per aver coperto l'ex fidanzato marciatore

    Carolina Kostner ‘premiata’ da Striscia la notizia con il Tapiro d’oro. Il riconoscimento è ovviamente arrivato per la vicenda di Alex Schwazer, accusato di doparsi per migliorare le sue prestazioni; la Kostner non è accusata di doping, ma è finita al centro di un’inchiesta del Coni e corre il rischio di essere squalificata per aver aiutato il fidanzato, mentendo all’ispettore antidoping che doveva esaminare Schwazer. Dopo il deferimento con richiesta di 4 anni e 3 mesi di squalifica per “complicità” e “omessa denuncia” nella positività del marciatore – suo ex fidanzato – alla Kostner è insomma arrivato anche il ‘premio’ del tg satirico di Canale 5.

    Tapiro d'oro alla Kostner

    Tapiro d’oro per Carolina Kostner. Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia, ha consegnato il (poco, a volte) ambito riconoscimento alla pattinatrice, accusata di aver aiutato l’ex fidanzato Alex Schwazer a mentire su dove si trovasse per evitare i controlli anti doping in cui sarebbe stato trovato positivo; al centro delle polemiche anche la mancata segnalazione della frequentazione che Schwazer aveva con Michele Ferrari, medico inibito dal Coni. “Non sapevo che Alex si dopava.

    Ci saranno risposte nelle prossime settimane“, la difesa della Kostner ai microfoni di Striscia, cui ha anche rivelato che pensava Alex fosse “l’uomo della mia vita“.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Striscia la notizia