Caro Giuliano Ferrara..

Caro Giuliano Ferrara..

Caro Televip dedica una bella lettera a Giuliano Ferrara che ha intervistato Federico Moccia, nuovo guru dei sentimenti adolescenziali ospite di Otto e Mezzo su La7

    giuliano ferrara vs federico moccia

    Caro Giuliano Ferrara,
    anche tu sei rimasto colpito dal successo dello scrittore del momento: Federico Moccia.
    Ma non gli hai fatto le solite domande sugli amori sdolcinati. No, tu hai puntato sul sesso: “Il sesso… il sesso, Moccia… lei il sesso: come lo tratta nei suoi libri? Ci dica un po’ del sesso… mica per fare ascolto, ma perché è interessante”. Moccia ha la vocetta nasale-nasale (proprio come quella dell’imitazione di Fiorello) che non gli garantisce una grande affidabilità sull’argomento.

    Dopo anni che il sesso in tv ce l’ha spiegato la voce leggermente rauca di Camila Raznovich ci vuole ben altro. Ma Federico Moccia in questo momento si sente un superuomo e si avventura nella risposta: “Il romanticismo purtroppo è andato perso in alcuni atteggiamenti… in alcuni messaggi continui che l’hanno un pochino svilito in alcuni suoi… nelle atmosfere… nella considerazione che mi sembra che invece debba avere… soprattutto per una persona così giovane che lo mischia e lo avvicina al sogno… al fatto che ci debba essere l’amore”. Caro Giuliano Ferrara, tu hai provato a rendere un pò piccante lo scrittore del momento ma che era una battaglia persa lo hai capito solo quando ha concluso dicendo: “Mi sembra che tante volte siamo un pò tutti appannati, come quei finestrini che ogni tanto con il calore dentro a una macchina e improvvisamente non riesci mai a mettere l’aria condizionata per fare tornare la lucidità che ti permette di vedere fuori. Ogni tanto tutta la nostra generazione sembra leggermente appannata”.

    Caro Giuliano Ferrara, qualche tuo telespettatore si sarà chiesto se Moccia è uno scrittore, un elettrauto o un oculista.

    A te non resta che ritentare invitando Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio per parlare del film. E’ la volta buona che tu ti togli le bretelle e che Ritanna Armeni indossa il panterato e sbrana un ospite.

    363

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI